3 possibili titoli per Star Wars 8: Qual’è il migliore?

217
letture recenti

Oggi è lo Star Wars Day, per quei 2 o 3 che non sapessero cosa sia o perchè si festeggia, prima di proseguire la lettura sarà meglio che leggiate qui. Per tutti gli altri acculturati e degni di essere membri onorari del fandom, la giornata di oggi è sicuramente piena di sorprese. Fin dall’inizio delle riprese di Star Wars Episodio VIII in febbraio siamo stati letteralmente inondati di rumors, e parte del divertimento è discutere di possibili titoli che potranno essere dati al film. Che si tratti di leak dalla produzione o solo di speculazioni, ancora non lo sappiamo, e se fossero davvero leak è possibile che la Lucasfilm, la Disney, il regista Rian Johnson e compagnia bella possano cambiarlo all’ultimo momento. Vi avvisiamo: è possibile che siano SPOILER o presunti tali, quindi se volete continuare a leggere da qui in poi è una scelta vostra.

Titolo 1. Star Wars: Echoes of the Dark Side

Il possibile spoiler deriva da un utente di Reddit che ha postato diversi spoiler sulla trama e in particolare sui possibili legami di parentela di Rey. Il titolo è abbastanza speculare a Star Wars: L’Impero colpisce ancora e sono in molti a pensare che Episodio VIII possa rifletterlo in molti modi, specialmente nella narrazione. (Noi, coff, coff, speriamo invece di vedere qualcosa di nuovo…)

Titolo 2. Star Wars: The Tale of The Jedi Temple

Il secondo titolo risale più o meno a marzo e sempre da un altro utente di Reddit. Per alcuni è molto “blando” come titolo mentre per altri può ben rappresentare la storia che verrà raccontata nel prossimo episodio, e quindi calzante. Sappiamo infatti che le prime sequenze del film riprenderanno esattamente dove Episodio VII ci ha lasciato, cioè sul pianeta Ahch-To con Rey che consegna la spada laser a Luke Skywalker. Da foto recenti dal set sappiamo che vedremo il Tempio Jedi nascosto nel quale Luke si è rifugiato. Ma forse il titolo è un po’ troppo riduttivo?

Titolo 3. Star Wars: The Order of the Dark Side

Anche questo rimanda di certo a L’Impero colpisce ancora. Lascia intendere anche che ci saranno parecchi cattivi nel film. Sappiamo già che Kylo Ren tornerà dal misterioso Snoke per continuare il suo addestramento nel lato oscuro della Forza. Sappiamo anche che il Generale Hux sarà di ritorno, oltre al Capitano Phasma che è di certo alla ricerca di un po’ di vendetta. Ma anche in questo caso, il titolo sembra essere più adatto ad uno spinoff che ad un film della saga.

Non sappiamo se oggi ci verrà rivelato il titolo di Episodio VIII, o magari il nome dell’attore che interpreterà Han Solo nel suo spin-off, oppure il poster ufficiale di Rogue One. Ma se verrà rilasciato un teaser su Episodio VIII, potrebbe senz’altro contenerne il titolo ufficiale. Se sarà uno dei tre appena discussi ancora non lo sappiamo, non ci resta che vivere questo 4 maggio e attendere speranzosi!

E voi che dite? Vi piace qualcuno di questi titoli? Ditecelo nei commenti!

 

Commenti

commenti