Arrivano i profumi di Star Wars

308
letture recenti

Era solo una questione di tempo prima che fra i gadget più strampalati arrivassero anche i profumi di Star Wars. Se vi siete mai chiesti che profumo hanno i Jedi o i Sith forse la risposta arriva in queste nuove fragranze, sia per uomo che per donna.

Il mondo di Star Wars è sempre stato ben noto, fin dall’inizio della sua esistenza, per aver portato nelle nostre vite ogni genere di gadget per donarci un sorriso al sapore di galassia lontana, lontana nella routine quotidiana. Anche nei mesi precedenti e successivi all’uscita di Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza è stato un susseguirsi di nuovi prodotti di ogni genere immaginabile: orologi, piastre per waffle, dentifrici, giocattoli, cibo e persino acqua minerale.

Probabilmente ancora non abbiamo visto ogni genere di oggetto con su stampato il marchio Star Wars, forse è per questo che qualcuno ha pensato di lanciare sul mercato i profumi a tema. Il “colpevole” è la LifeStyle Perfumes, azienda tedesca che produrrà tre diverse fragranze ispirate all’universo di Star Wars.

La prima è “Empire”, una fragranza descritta come un “aura di mascolinità e potere” (qualsiasi cosa significhi). Ecco la descrizione completa:

“Inizia con un tocco di note fruttate di lime e mela. Potenti accenti di ambra, patchouli e semi di cumaru a caratterizzare il cuore potente e base che raffina la composizione. Il risultato è una fragranza distintiva, orientale e seducente, perfetta per la sera e creata per uomini che è meglio non ostacolare.”

Profumi di Star Wars: EMPIRE

Poi abbiamo il profumo “Jedi”, descritto come “spavaldo e intrepido”.

“Star Wars JEDI sottolinea la mascolinità di chi lo indossa: sottile ma inconfondibile. L’aroma seducente di pepe rosa nel suo bouquet, di ninfea nel suo cuore e note sensuali di muschio e sandalo nella base creano una forte aura di energia positiva, che rende questa fragranza il compagno perfetto per gli uomini.

Profumi di Star Wars: JEDIOccorre notare che, nonostante siano presenti parecchie donne Jedi nell’universo di Star Wars, questa è una fragranza maschile, quindi le femminucce dovranno per forza accontentarsi dell’opzione “Amidala”.

“AMIDALA ha ispirato questa fragranza con la sua eleganza reale insieme alla sua volontà forte e indomabile. Le eleganti e sensuali note di vaniglia, muschio e patchouli sono arricchite da una nota fruttata di mela e mandarino che si mescolano ad un’aura seducente adatta per qualsiasi situazione, sia durante la giornata che alla sera. Un profumo floreale con note orientali che renderà irresistibile chi lo indossa.

Profumi di Star Wars: AMIDALAAnche le confezioni ricordano le impugnature delle spade laser, seppure il design ad un primo sguardo possa ricordare altri oggetti molto meno StarWarsiani (…). Come, se e quando queste fragranze verranno commercializzate in Italia non ci è dato sapere, l’unica cosa certa è che scrivere questo articolo è stato certamente spassoso. E tu, quale fragranza sceglieresti?

Commenti

commenti