Chiude Galaxies

226
letture recenti

Dovremo dire addio a Star Wars: Galaxies, il primo MMORPG targato Star Wars, che chiuderà definitivamente i battenti il 15 dicembre 2011. Non si tratta comunque di un fulmine a ciel sereno: l’annuncio di Sony e LucasArts conclude una lenta agonia. Già a settembre 2009 erano stati chiusi 12 server, e a marzo dell’anno scorso GameTrailers.com aveva accordato a Galaxies il tristissimo primato in fatto di “maggiore delusione del decennio”.

Segue la traduzione del comunicato integrale:

Caro membro della community di Star Wars Galaxies,

ti scriviamo oggi per informarti che il 15 dicembre 2011 Sony Online Entertainment (SOE) e LucasArts metteranno fine a tutti i servizi (MMO e Trading Cart Game) di Star Wars Galaxies (SWG). La chiusura di SWG è una decisione molto difficile, ma SOE e LucasArts hanno deciso di comune accordo che la fine del 2011 è il momento appropriato per concludere il gioco.

Siamo estremamente grati a tutti i fan di SWG. Abbiamo avuto la rara opportunità di ospitare una delle comunità di gioco online più dedite e appassionate e apprezziamo davvero il sostegno che abbiamo ricevuto da ciascuno di voi durante gli scorsi otto anni.

In riconoscimento della vostra incredibile lealtà, abbiamo deciso di estendere speciali offerte di Apprezzamento Fan all’attuale community di SWG. Inoltre abbiamo in mente di realizzare un enorme evento galaxy-ending in-game in dicembre e speriamo che ci sarete tutti. I dettagli di queste offerte ed eventi nonché i tempi e le specifiche riguardanti la conclusione del servizio sono fornite in basso.

Ancora, vogliamo estendere i nostri sentiti ringraziamenti alla nostra comunità di giocatori per aver fatto di SWG una delle migliori comunità online della storia.

Cordialmente,

Sony Online Entertainment & LucasArts

Commenti

commenti

Articolo precedenteTOR: Intenso lavoro di limatura
Articolo successivoToy Story 2 e Star Wars
Amministratore - Studente universitario, dopo una carriera alla scoperta dell'Universo Espanso con rara passione, si diletta ora ad esplorare il nuovo canone.
CONDIVIDI

4 COMMENTI

  1. Se lo hanno definito la maggiore delusione del decennio doveva essere proprio scarso. Io non ci ho giocato quindi non metto becco….

  2. Più che altro credo si riferiscano ad un cambiamento che ha stravolto il combattimento del gioco e che ha deluso quasi tutti. Prima di quello era sicuramente il sandbox più popolare del tempo (e immagino lo sarebbe ancora)

  3. Ah, cambiamento che è stato seguito da un altro: l’NGE (probabilmente era questo ciò a cui si riferivano, non il cambiamento del combattimento) che ha semplificato il gioco sotto molti aspetti.

  4. Si chiude un’era per gli MMO e per Star Wars.
    SWG è stato un grandissimo gioco, pur se con diversi difetti ed un grosso errore di gestione (NGE) che ne ha immeritatamente ridotto il successo.
    Ma tutt’oggi vanta una comunità di player folta ed appassionata che lo piangeranno.
    Ma bisogna guardare avanti, per un gioco che muore uno nuovo nasce: viva SW:TOR!