Dark Horse annuncia: Knight Errant!

100
letture recenti

C’è fermento in casa Dark Horse. La casa editrice statunitense infatti ha annunciato proprio oggi  l’imminente debutto di una nuova serie di fumetti targati Star Wars. La serie si intitolerà Knight Errant e vedrà la luce verso la fine 2010, o al più tardi nelle primissime settimane del 2011. Knight Errant sarà ambientata un migliaio di anni prima di Episodio I e vedrà come protagonista una giovane Cavaliere Jedi di nome Kerra Holt, che sta per svolgere un compito importante per le sorti della galassia. Scritta da John Jackson Miller, che abbiamo recentemente visto all’opera sulla serie Knights of he Old Republic, la nuova serie sarà affiancata anche da un romanzo ambientato nello stesso periodo che coinvolgerà i personaggi in nuove avventure. Ma scopriamo dal sito ufficiale di Dark Horse e StarWars.com qualche informazione in più.

Ambientata come detto un migliaio di anni prima dell’Invasione di Naboo, in un periodo noto come la “Età Oscura della Repubblica”, la storia si svolge in un’era in cui i Sith si contano a legioni e sono molto potenti, e in cui la Repubblica è sull’orlo del punto di rottura, con diverse fasce galattiche lasciate allo sbando, devastate dalla guerra. Questo cruciale periodo di tempo della storia di Star Wars non è stato molto trattato fino ad ora.

L'autore John Jackson Miller
L'autore John Jackson Miller

Le storie di Miller non esploreranno solo gli intricati complotti dei Signori dei Sith, comprese le famiglie che cercano di mantenere il potere e la loro posizione a dispetto delle minacce di ambiziosi rivali, ma anche le lotte di pochi ma valorosi Jedi intenzionati ad affrontare il nemico a testa alta, in settori di spazio che la Repubblica ha ormai abbandonato.

“C’è un magnifico caos che sconvolge la galassia in questo periodo”, dice lo scrittore John Jackson Miller. “Oltre una generazione prima che Darth Bane introduca la Regola dei Due, i Signori dei Sith si stanno scontrando non solo con la Repubblica, ma l’uno con l’altro. Kerra scoprirà che le buone intenzioni potrebbero non bastare in una galassia che sta per impazzire! E’ una vasta area da esplorare, e sono entusiasta che la Dark Horse e la Del Rey mi abbiano dato l’opportunità di lavorarci.”

Miller dice ancora: “Mentre i Jedi stanno facendo del loro meglio per mantenere l’ordine in ciò che rimane della Repubblica, coloro che sono costretti a vivere all’interno dei domini dei Sith sono in costante pericolo. E se i loro governanti non fossero abbastanza, le costanti guerre intestine rendono pericoloso ogni luogo. Knight Errant mostrerà cosa significhi essere un Jedi al di fuori della Repubblica, in un periodo in cui non esiste nessuna altra speranza.”

“Con John impegnato a scrivere sia i fumetti che il romanzo, Knight Errant sarà una storia di Star Wars affrontata in un modo totalmente nuovo”, ha detto l’editore della serie a fumetti Dave Marshall. “Sarà la prima opportunità di presentare l’Universo Espanso dei fumetti della Dark Horse ai fan dei romanzi della Del Rey e viceversa.”

Ulteriori notizie ci saranno rivelate nei prossimi mesi, in attesa del debutto della serie che avverrà, come detto, il prossimo inverno!

Fonti:
sito ufficiale Dark Horse
Star Wars.com
Blog di John Jackson Miller

Commenti

commenti

1 COMMENTO

  1. SIIIIII!!!

    Finalmente, erano anni che desideravo vedere una serie che riprendesse l’era di Ruusan! Spero non abbia nulla a che vedere con la serie “Jedi vs Sith”, l’ho sempre, com’è quella parola… detestata!