4A-7

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Leia 15.jpg

Aiutami. Sei la mia unica speranza!

Questa voce manca in parte o per intero di riferimenti bibliografici.

Per favore, aiutaci a compilare i paragrafi "Presente in", "Fonti" e "Note" di questa scheda, citando materiale di riferimento valido. Rimuovi questo avviso quando hai finito.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
4A-7 1.jpg
4A-7
Descrizione fisica
Sesso

programmazione maschile

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche

era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione
"Se pensate davvero che la Repubblica e l’Ordine Jedi siano completamente genuini e che la Confederazione sia totalmente malvagia, allora siete ben più pericolosi di quanto pensi la mia padrona"
―Ultime parole di 4A-7[fonte]


4A-7 era un prototipo di droide spia separatista costruito dalle Industrie Arakyd su Mechis III; apparentemente sembrava il predecessore dei droidi protocollari RA-7. Aveva il corpo di un droide protocollare della Cybot Galactica e una testa contenente un equipaggiamento avanzato a scopo di sorveglianza.

Storia

4A-7 prestava servizio presso il Monastero B'omarr di Teth, al fianco di Asajj Ventress. Quando Anakin Skywalker, Ahsoka Tano e i clone troopers della Compagnia Torrent assaltarono il monastero, 4A-7 si presentò loro in veste di maggiordomo e tentò di convincere i due Jedi della sua gratitudine per aver riscattato il palazzo dalle truppe confederate.

Dopo che un’olocamera ebbe filmato Skywalker e la Tano mentre recuperavano il figlioletto di Jabba, 4A-7 alterò le immagini così che sembrasse un rapimento. La registrazione fu poi inviata al Conte Dooku, che la mostrò ad un esterrefatto Jabba su Tatooine.

4A-7 poco prima di venire distrutto.
Nel frattempo, i Jedi, il piccolo Hutt ed R2-D2 erano scampati alla furia di Asajj Ventress e si preparavano a lasciare Teth a bordo della Twilight. 4A-7 apparve vicino alla nave proprio mentre due droidi da battaglia separatisti ne scendevano la rampa d’imbarco, bruciando la sua copertura; fu decapitato da Ahsoka con un fendente alla testa.

Gha Nachkt ebbe un'unità 4A-7 unità a bordo la sua nave, il Vulture's Claw. Questa unità fu venduta a Passel Argente, che non era però a conoscenza della programmazione a scopo spionistico del droide. Non è noto se quest'ultima unità e quella a servizio di Asajj Ventress fossero la stessa (riparata) o due diverse.