Abyssini

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
Questo articolo riguarda la versione Canone di questo soggetto.Clicca qui per leggere la versione Legends.
Abyssin 3.jpg
Abyssini
Classificazione biologica
Designazione

Senzienti

Caratteristiche fisiche
Pelle

Verde

Capelli

Verdi e bianchi

Occhi

Bianchi con pupilla nera

Peculiarità

Ciclopici, abilità rigenerative

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta d'origine

Byss

Membri noti

Gli Abyssini erano una razza di ciclopi umanoidi dalla pelle scura e da un unico occhio con pupilla a fessura originari del pianeta Byss.

Caratteristiche

Gli Abyssini erano una razza bipede intelligente nativa del pianeta Byss, le cui caratteristiche peculiari erano pelle verde, capelli bianchi e verdi, un singolo occhio con pupilla a fessura e l'abilità di rigenerarsi. Alcuni di loro avevano tre dita ad artiglio su ciascuna mano, mentre altri avevano quattro dita umanoidi.

Un rappresentante di questa particolare razza 'ciclopica' era presente alla Cantina di Chalmun di Mos Eisley in quel fatidico giorno in cui Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi trovarono un passaggio per lasciare Tatooine.

Un altro membro di questa razza, Jackar Bowmani, lavorava come esperto di munizioni presso il Tempio Jedi durante le Guerre dei Cloni.

Dietro le quinte

Un membro di questa razza è comparso per la prima volta nel film Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza. Il nome "Abyssini" è stato coniato nel manuale Star Wars Legends per il gioco di ruolo Galaxy Guide 4: Alien Races del 1984. La prima fonte del canone a usare il nome della razza è stata la guida Star Wars: Complete Locations del 2016. Anche se in questo libro il nome è scritto come "Abbysin", l'autore ha confermato che si tratta solo di un errore ortografico.

Presenti in