Accademia di Carida

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 18 mar 2011 alle 14:23 di Blackstar (Discussione | contributi) (Presente in)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
"Obbedienza, disciplina e lealtà ci erano sempre impresse."
―Soontir Fel[fonte]

La vasta, temuta e famosa Accademia di Carida era la caserma d’addestramento più grande e famosa dell’Impero Galattico durante tutta la sua esistenza. Essa, insieme alle altre accademie di Corulag e Raithal, era uno dei simboli della grandezza militare Imperiale.

Storia

In origine, le costruzioni che occupavano l’Accademia erano la sede di un’accademia militare delle forze di difesa di Carida, sotto la Repubblica Galattica. Continuando a servire la Vecchia Repubblica anche durante la Guerra dei Cloni, la caserma addestrò soldati non cloni che combattessero nelle file del Grande Esercito della Repubblica, guadagnando così un certo grado di prestigio.

Quando prese il potere, l’Imperatore Palpatine sapeva della piccola accademia che esisteva su Carida. Per adempiere al suo progetto di grande militarizzazione dell’Impero, ordinò che fosse immediatamente statalizzata e fatta diventare un’accademia militare per Stormtrooper. Il complesso dell’accademia venne ampliato notevolmente e, con gli anni a venire, si espansero anche le branche dell’Esercito Imperiale che venivano addestrate qui. In poco tempo, l’accademia di Carida superò tutte le altre per fama e prestigio, venendo per questo spesso apostrofata come semplice "Accademia Imperiale".

Benché fosse nata per addestrare Stormtrooper, e continuasse fedelmente in questo programma, ben presto l’Accademia Imperiale cominciò ad aprirsi a nuove branche. All’apice della sua gloria, essa addestrava anche ufficiali di bordo, piloti, tecnici militari e ufficiali dell’esercito.

Struttura

Parata su Carida.

La costruzione dell’Accademia consisteva in un’enorme cittadella, costruita sull’architettura degli antichi palazzi di Coruscant. Alcune strutture fungevano da centri di addestramento, altre da aree di ristoro, e altre ancora da uffici per i funzionari di governo addetti alla sfera militare di Carida. La cittadella aveva inoltre alcuni hangar per caccia TIE e vani per AT-AT. Una mastodontica statua di Palpatine campeggiava sul complesso.

Con la frammentazione dell’Impero, Furgan prese il controllo di Carida e dell’Accademia. Essa venne distrutta quando Kyp Durron, alla guida del Disintegratore Stellare e soggiogato dal lato oscuro, distrutte l’intero pianeta. Gran parte del personale riuscì comunque a salvarsi grazie all’allarme lanciato poco tempo prima.

L’Accademia ebbe il merito di addestrare alcuni cadetti che sarebbero divenuti poi relativamente o significativamente importanti sulla scena galattica. Fra essi, Han Solo, Kyle Katarn, l’ Ammiraglio Daala, Soontir Fel e Tyber Zann.

Presente in

Fonti