Aleema Keto

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Jawa 1.jpg

Utinni!

(LAVORI IN CORSO)

Lo Staff si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'inserimento dell'articolo sarà completo, un membro dello Staff rimuoverà questo avviso.

423px-Aleema Keto.jpg
Aleema Keto
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Koros Major

Morte

3.996 BBY, Kemplex IX

Descrizione fisica
Razza

umano

Sesso

femmina

Capelli

mori

Occhi

marroni

Informazioni storiche e politiche
Era(e)
Affiliazione
Maestri conosciuti
"Io sono Aleema, erede al trono del Sistema Imperatrice Teta."
―Aleema Keto, a Re Ommin[fonte]

Aleema Keto era una femmina Umana, figlia di Magda Keto nipote di Lord Keto e, cugina di Satal Keto. Addentrandosi sempre più nel Lato Oscuro della Forza, Aleema divenna una Maga Sith, acquisendo maggiori competenze nel campo della Magia Sith. Insieme al cugino Satal è stata la co-fondatrice dei Krath, una setta devota al Lato Oscuro, ed insieme sono riusciti a rovesciare la Monarchia Tetana poco prima della Grande Guerra Sith.

Aleema e Satal diedero inizio al conflitto noto come Santa Crociata Krath, la cui battaglia d'origine mostrò ai Jedi la potenza della Magia Sith in uso presso tale società oscura. I Krath sferrarono un'agguato contro i Jedi durante la loro riunione presso il pianeta Deneba, che provocò la morte del Maestro Jedi Arca Jeth. In risposta, l'apprendista di Jeth, Ulic Qel-Droma si infiltrò tra i Krath nel tentativo di sconfiggerli dall'interno. Aleema capì subito le intenzioni del ragazzo e, con la scusante d'essersi innamorato di lui, gli offrì una posizione di rilievo all'interno dell'organizzazione. Ha poi orchestrato la morte del cugino Satal per mano, dell'ormai Jedi caduto, che prese così il posto di comando di Satal. Insieme con Ulic, Aleema si unì alle forze del Signore Oscuro dei Sith Exar Kun, entrando così a far parte della Fratellanza Sith, che continuò la propria guerra contro i Jedi e la Repubblica. Durante l'assalto su Coruscant, Aleema tradì il proprio amante consegnandolo di fatto ai Jedi. Tale tradimento le fu fatale. Scoperta, venne inviata in missione presso la stazione di Kemplex IX ed, in seguito ad uno scontro con Jedi e forze della Repubblica, venne attivata una Supernova che spazzò ogni forma di vita ivi presente.

Biografia

Tentativo su Coruscant

Problemi per la Repubblica

Sedurre un Jedi

Tradimento fatale

Personalità e tratti

Poteri ed Abilità

Apparizioni

Fonti