Alpha-Ø2

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Questa voce riguarda il soldato ARC e Mandalore soprannominato Spar. Forse stavi cercando il Settore di Spar.
Spar.jpg
Alpha-Ø2
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Kamino

Nascita

32 BBY, Kamino

Morte

Nebulosa di Extrictarium

Descrizione fisica
Razza

Umano (clone)

Sesso

Maschio

Altezza

1.83 metri

Capelli

Neri

Occhi

Marroni

Pelle

Scura

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Alpha-Ø2 (soprannominato Spar) fu uno dei pochi Cloni aberranti di Jango Fett non ricondizionati o distrutti dai Kaminoani durante il periodo iniziale delle Guerre dei Cloni.

Biografia

Alpha-Ø2 fu uno dei primi 100 soggetti test prodotti su Kamino. Otto anni e mezzo dopo, qualcosa innescò le memorie di Jango Fett nascoste nel DNA clonato di Alpha-Ø2, che diventò ossessionato dalla ricostruzione dei Supercommando Mandaloriani immaginati da Jaster Mereel. Alpha-Ø2 disertò da Kamino e viaggiò verso Mandalore dove la leggenda narra che Mandalore il Primo avesse fondato i primi Crociati Mandaloriani. Su Mandalore, cercò di attingere anche ai membri sopravvissuti delle Guardie della Morte, così come a circa 200 soldati arruolati dalle forze di polizia locale, per creare un esercito di mercenari conosciuto come i Protettori Mandaloriani. Dopo aver assunto il comando dei Protettori, Alpha-Ø2 divenne noto su Mandalore come "il Resuscitatore", avendo riportato in vita le antiche tradizioni delle denominazioni dei Leader, dopo il primo Mandalore. I Protettori presero parte così alle Guerre dei Cloni, portando avanti missioni sotto copertura per la Confederazione dei Sistemi Indipendenti, fino a quando tutti i protettori, tranne tre, vennero uccisi.

Solo Tobbi Dala, Fenn Shysa ed Alpha-Ø2 sopravvissero alle Guerre dei Cloni, ma Alpha-Ø2 non era altro che l'ombra dell'uomo che era una volta. Il suo team fu attaccato su Norval II mentre tentava di eliminare Padmé Amidala, e Spar sopravvisse per miracolo. Attraversò la galassia per molti anni, insicuro sul suo destino, fino a quando non fu catturato da Ailyn Vel nella Nebulosa di Extrictarium. Vel credeva che Alpha-Ø2 fosse in realtà Boba Fett, e quindi lo assassinò come atto di vendetta per la morte della madre. Ella prese l'armatura Mandaloriana di Alpha-Ø2 e, dopo aver scoperto che Fett era ancora vivo, la utilizzò per mascherarsi come lui.

Comparse

Fonti