Andra Cressen

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Andra Cressen.png
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Alderaan

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Femmina

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Repubblica Galattica

Andra Cressen era una femmina Umana figlia del Maggiore Corlis Brado Cressen che visse su Alderaan durante la Guerra fredda tra Repubblica Galattica e risorto Impero Sith.

Biografia

Durante la Guerra fredda, Andra aveva in mano informazioni che avrebbero potuto influenzare il piano per attaccare la Casa Hulgo preparato dal padre, il Maggiore Cressen, ma prima di riuscire ad informarlo, venne catturata e imprigionata dalla Casa Rist riuscendo a mandare soltanto un segnale d'aiuto. Il padre, in pensiero, mandò un alleato della Repubblica a salvarla.

Quando l'alleato della Repubblica si confrontò con le guardie Rist alla sua cella, Andra spiegò irriverentemente loro che l'uomo era un suo amico e che erano superati dalle sue abilità. Le guardie minacciarono di uccidere Andra se lo spaziale si fosse mosso ma vennero tutti uccisi prima di riuscire a mettere in atto le loro minaccie. Una volta libera, Andra passò allo spaziale un datapad con i dettagli del piano di Ulgo per demolire un ponte con lo scopo di fermare un convoglio militare della Casa Organa per poi annuciare le sue intenzioni di entrare sotto copertura nella Casa Thul.

Successivamente Andra mandò al suo salvatore un messaggio in cui spiegava il suo successo nell'infiltrazione della Casa Thul come un cugino da lungo tempo scomparso.

Dietro le quinte

Andra Cressen appare per la prima volta nell'MMORPG Star Wars: The Old Republic ed è doppiata da Ali Hillis.

Alla fine della missione di salvataggio, il giocatore può scegliere o di permettere ad Andra di rimanere sotto copertura (scelta del lato chiaro) o di costringerla ad abbandonare la sua missione (scelta del lato oscuro).

Presente in