Archiban Frodrick Kimble

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Archiban Kimble.png
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Ralltiir

Nascita

3.668 BBY

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Neri

Occhi

Nocciola

Pelle

Chiara

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
"Non ho potuto fare a meno di nascere bello con carisma da vendere. Ah, tutti abbiamo le nostre maledizioni."
―Doc[fonte]

Archiban Kimble, meglio conosciuto con il soprannome di Doc, fu un medtech attivo durante la Guerra fredda guidato a portare assistenza sanitaria di qualità a sistemi stellari insufficientemente serviti. Ciò portò Doc ad avere un'insolità compagnia: il signore del crimine Fashaka Quattro-Dita, i Ribelli della Banda Rossa di Cadinth e anche l'esercito imperiale durante una breve rappresentazione di un membro del corpo medico imperiale sul pianeta conquistato di Sullust. Ebbe anche una relazione con Kaliyo Djannis, riferendosi a questo periodo come uno dei migliori pomeriggi che abbia mai trascorso, e anche con una Twi'lek chiamata Prudy, che abbandonò prima del matrimonio.

Personalità e tratto

Doc aveva il talento di utilizzare persone cattive per salvare vite umane, un fatto che sottolineava a chiunque fosse a portata d'orecchio. Alcuni caratterizzavano Doc come uno sbruffone e mascalzone, ma queste persone non avevano mai richiesto le sue impressionanti abilità chirurgiche. Doc aveva visitato tutti i principali campi di battaglia nel corso degli ultimi cinque anni e aveva salvato più vite di quanto anche lui potesse contare.

Dietro le quinte

Archiban Kimble è un personaggio compagno per la classe del Cavaliere Jedi nell'MMORPG Star Wars: The Old Republic. Può essere corteggiato dal Cavaliere di sesso femminile e si può eventualmente sposare con lei.

Doc è doppiato da Andrew Bowen.

Sala Hood, uno degli autori principali, per le classi del Cavaliere Jedi e del Contrabbandiere, ha dichiarato che ha disegnato il personaggio di Doc per servire come effetto di bilanciamento per la serietà della trama del Cavaliere. La convinzione personale di Hood che l'umorismo fosse necessario per una buona storia di Star Wars ha portato a gran parte della personalità di Doc e dei suoi commenti in-game.

Presente in

Fonti