Aric Jorgan

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Aric Jorgan.png
Aric Jorgan
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Rendili

Nascita

3.670 BBY

Descrizione fisica
Razza

Cathar

Sesso

Maschio

Capelli

Fulvo

Occhi

Verdi

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
"Che sia chiaro, rookie, quando sei in campo, fai quello che dico io. Chiudo."
―Aric Jorgan[fonte]

Aric Jorgan fu un maschio Cathar dell'Esercito della Repubblica attivo durante la Guerra Fredda. Un soldato serio e sobrio, possedeva una calma stoica di fronte al pericolo e avvicinava ogni missione con una forte determinazione. Anche se molti lo consideravano altamente supponente e schietto, era comunque del tutto fedele alla Squadra Havoc e alla Repubblica. Nonostante fosse rispettoso dell'autorità, non gli piacevano i comandanti che non lavoravano in modo giusto, flirtavano sul lavoro o commettevano atti egoistici che riteneva non fossero nell'interesse dei cittadini della Repubblica.

Jorgan servì come comandante di una squadra d'elite di cecchini della Repubblica, i Deadeyes, fino a quando non gli fu offerta una promozione a tenente e la delocalizzazione su Ord Mantell. Anche se non aveva alcun interesse a combattere i Separatisti, Jorgan accettò di proseguire la sua carriera militare. Egli venne accusato per la defezione di tutti i membri tranne uno della Squadra Havoc e fu degradato al rango di sergente. In seguito, gli venne offerto un posto nella Squadra Havoc riformata ed ebbe un ruolo chiave in numerose missioni importanti.

Durante il suo periodo con la Squadra Havoc, Jorgan venne a sapere che i Deadeyes erano stati catturati su Nar Shaddaa. Contattò l'agente SIS Jonas Balkar, che in precedenza aveva assistito gli Havoc, per avere informazioni sulla loro sorte. Prendendo d'assalto un settore controllato dagli imperiali, Jorgan scoprì che i Deadeyes erano stati spediti a fare i lavori più umili. Tentò di portare i dati a Balkar per la decrittazione, ma l'anziano agente Zane si rifiutò, volendo che i Deadeyes tornassero con mezzi pacifici.

Jorgan tentò di continuare la sua indagine da solo per essere bloccato nuovamente da Zane. Alla fine, riuscì a far decriptare le coordinate che lo portarono su Tatooine da Torve. Torve spiegò che ai Deadeyes erano stati impiantati dei tracciatori e intenzionalmente si erano lasciati catturare per esplorare il sistema penale imperiale. Tuttavia, non previdero che potessero essere divisi e si era in attesa che venissero recuperati dal SIS.

Dopo aver recuperato Torve, Jorgan ricevette un'olochiamata da Zane, che lo aveva sconsigliato di interferire ulteriormente nella sua missione, ma non volle rivelare quello che era. Alla fine, l'ultimo dei Deadeyes venne recuperato su Hoth. Ma, come scoprirono gli Havoc, Zane aveva consentito che soldati della Repubblica venissero catturati al fine di trovare una vociferata prigione e centro di ricerca imperiale, Dusk 9. Quando Jorgan trovò che due dei suoi ex compagni erano morti per il freddo, minacciò di uccidere Zane. Il suo CO fu però in grado di persuaderlo.

Dietro le quinte

Aric Jorgan è stato confermato come personaggio compagno per la classe del Soldato in Star Wars: The Old Republic e viene acquisito durante la trama su Ord Mantell.

Aric Jorgan è doppiato da Timothy Omundson in Star Wars: The Old Republic.

Storie romantiche

Jorgan può essere corteggiato dal Soldato al femminile e possono eventualmente sposarsi.

Presente in

Fonti