Ashara Zavros

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Ashara Zavros.png
Ashara Zavros
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Coruscant

Nascita

3.660 BBY

Descrizione fisica
Razza

Togruta

Sesso

Femmina

Occhi

Verdi

Pelle

Arancio, bianca e blu

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
Discepolo di

Ashara Zavros era una femmina Togruta e Padawan Jedi che servì l'Ordine Jedi sino a quando incontrò Kallig e poi l'Impero Sith durante la Guerra fredda.

Biografia

Ashara Zavros discendeva da una lunga stirpe di usufruitori della Forza e già in giovane età aspirava a studiare la Forza e a divenire uno dei migliori Jedi dell'Ordine. All'età di 5 anni, nel 3.660 BBY, all'epoca della Grande Guerra Galattica venne reclutata dall'Ordine Jedi.

Durante la Seconda Grande Guerra Galattica e più precisamente nel 3.642 BBY, Ashara giunse su Taris per addestrarsi sotto i Maestri Jedi Ryen e Ocera, la cui filosofia era che il miglior modo per un Padawan di imparare le difficoltà dell'utilizzo della Forza fosse attraverso l'esperienza in prima persona nella galassia. Apprendendo le conoscenze Jedi, Ashara riuscì a diventare uno studente eccezionale del Maestro Ryen e applicò i principi del Codice alla sua soddisfazione. Tuttavia, lei era insoddisfatta della situazione di Taris e sperava in un attacco contro i Sith, poichè disprezzava l'approccio dell'Impero.

Nel caso di Ashara, i Maestri la portarono su Taris per due motivi: in primo luogo, per insegnarle la compassione in mezzo alla distruzione accaduta e per metterla in guardia contro i pericoli dell'orgoglio e del lato oscuro. In secondo luogo, per completare i suoi studi, avrebbe aiutato a guidare un fantasma oscuro fuori dalle rovine di una enclave Jedi. In realtà il fantasma della Forza che preoccupava i Maestri era uno degli antenati di Ashara, Kalatosh Zavros che aveva fatto parte dell'Impero Sith di Darth Revan e che era morto nel bombardamento di Taris operato da Darth Malak tre secoli prima.

Allo stesso tempo, Kallig, apprendista di Darth Zash, raggiunse Taris in cerca della Jedi, poichè il potente Signore dei Sith aveva saputo da Elios Maliss che Ashara era la discendente di un potente spirito. Per sconfiggere Darth Thanaton, Kallig decise di trovare Ashara e legarne lo spirito. Mentre Kallig era alla sua ricerca e cercava di conoscere i suoi tratti distintivi dagli olocron, Ashara venne assegnata da Ryen ad un team incaricato di attaccare il Sith. Dopo averla attirata, Kallig disse ad Ashara di liberare l'Enclave Jedi ed evocare il fantasma. Tuttavia, Ashara non poteva portare a termine ciò e allertò i Maestri che tentarono di fermare il Sith. Tuttavia, i Maestri di Ashara caddero facilmente per mano di Kallig e Ashara venne poi costretta a chiamare Kalatosh. Il suo antenato non era felice di essere risvegliato e cercò di ucciderla, solo per permettere a Kallig di legarlo e prendere il suo potere. Non avendo alcun modo per tornare ai Jedi dopo quello che aveva fatto, Ashara scelse di seguire Kallig.

Come apprendista di Kallig, lei teneva ancora ai suoi ideali come Jedi, ma serviva il suo nuovo padrone. Aiutò Zash a trovare qualsiasi informazione che potesse aiutare il suo nuovo Maestro a superare il problema di vincolare troppi fantasmi della Forza. Avrebbe visto Kallig salire al Consiglio Oscuro insieme con gli altri membri del suo equipaggio personale.

Personalità e tratti

Nonostante fosse una combattente capace e competente del Codice Jedi, Ashara credette sempre che i Jedi avrebbero dovuto essere più attivi contro i Sith e che lei meritava di meglio. Queste caratteristiche la portarono vicino al lato oscuro. Però anche durante il viaggio con Kallig, fece del suo meglio per mantenere i modi Jedi. Molto di Ashara e della sua personalità viene scoperto grazie alle scelte del giocatore.

Durante il suo tempo trascorso con Kallig, Ashara trova molte contraddizioni nei Sith. Essi affermavano di seguire le loro passioni, ma erano sempre pronti a scannarsi senza pensieri di amicizia ed era critica anche sulla visione xenofoba dell'Impero quando i Sith originali non erano umani.

Dietro le quinte

Ashara Zavros è uno dei compagni per la classe dell'Inquisitore Sith nel MMOPRG Star Wars: The Old Republic.

A seconda delle scelte del giocatore, l'Inquisitore Sith e Ashara possono lavorare insieme per trovare le basi del potere su entrambi i lati dell'Impero e della Repubblica, ciò porterebbe ad una tregua. Se è così, questo può accadere.

La voce di Ashara Zavros è data da Azura Skye in Star Wars: The Old Republic.

Storie romantiche

Ashara può essere corteggiata dall'Inquisitore di sesso maschile. La relazione potrà progredire solo se il giocatore sceglierà di fare le scelte più razionali piuttosto che quelle con più malizia e crudeltà. Se il rapporto raggiunge effettivamente il suo picco, lei e l'Inquisitore decidono di sposarsi dopo la fine della guerra.

Presente in

Fonti