Assaltatori alieni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Elemetti di varie fogge per assaltatori alieni.

Gli assaltatori alieni erano non-umani al servizio dell’Impero Galattico in qualità di truppe d’assalto.

I Corpi d'Assalto Imperiali erano uno dei piedistalli del Nuovo Ordine. Esso, però, era fondato a sua volta sull’Alta Cultura Umana, il che comportò la totale esclusione dei non-umani dal servizio militare, quantomeno per le prime tre decadi dell’Impero Galattico. Fu solo a seguito delle riforme avviate dall’Ammiraglio Daala che gli alieni divennero una presenza stabile nelle file imperiali: nella sua campagna finale, milioni di alieni si arruolarono come stormtroopers durante il reclutamento nel Nucleo Profondo.

Dopo Daala, non vi sono altre informazioni riguardanti Stormtroopers alieni nei Resti dell'Impero. Si sa, però, che essi erano molto diffusi presso gruppi dell’Impero della Mano come la 501esima Legione. Ad ogni modo, al tempo della Guerra Sith-Imperiale, milioni di alieni riempivano le fila del Nuovo Impero.

Presenti in

Fonti