Assassino

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Un'assassina.
"Spiegazione: Vedete, padrone, l'assassinio è uno strumento estremamente versatile... Ho constatato che l'eliminazione di un singolo bersaglio ha conseguenze di vasta portata per una nazione, un mondo o anche una galassia. Le ripercussioni dovute ad ogni singola esistenza, anche le più insignificanti...vive o morte, possono avere profonde implicazioni storiche."
HK-47[fonte]

Gli assassini erano esseri viventi o macchine addestrati ad uccidere altri individui, sia a pagamento che per motivi prettamente ideologici.

Caratteristiche

Un assassino clawdite mira a un ufficiale imperiale.

Coloro che esercitavano questa professione ricevevano un gran numero di epiteti: "risolutori" presso le Autorità del Settore Corporativo, "sterminatori" nei Territori dell'Orlo Esterno, "uccisori" nei Mondi del Nucleo. Quale che fosse il loro nome, la maggior parte degli assassini professionisti si preoccupava solamente dei crediti, nonostante alcuni di loro si dedicassero all'omicidio per ragioni politiche o religiose, o anche per il semplice gusto di ammazzare. Ciò rendeva gli assassini i membri meglio pagati e - al contempo - i più disprezzati della malavita galattica.

Molti fra i cacciatori di taglie che non si facevano scrupoli a disintegrare i loro bersagli o a lavorare per criminali di ogni sorta si collocavano a metà fra i cacciatori di taglie veri e propri e gli assassini

Tipi di assassino

Vi erano diverse associazioni di assassini sparse per la galassia, come la Gilda degli Assassini, gli Assassini Fpi, la Loag, gli Avvelenatori Malkiti e i GenoHaradan.

Nonostante gli assassini provenissero da pressoché tutte le specie senzienti conosciute, alcune di queste rappresentavano, da sole, una percentuale piuttosto significativa del totale. Fra di esse, gli Anzati, i Planatori notturni di Tyluun, i Kerestiani, i Bartokk, i Noghri e gli Scultori del sangue.

I droidi progettati per l'omicidio, come IG-88, HK-47, 4-LOM e ASN-121, erano noti comunemente come droidi assassini.

Gli assassini clone erano soldati clone addestrati ad uccidere Jedi con l'arte marziale del Teras Kasi.

Gli assassini Sith erano servitori dei Sith specializzati nelle missioni in incognito e nell'inflitrazione, così da eliminare i nemici dei Signori dei Sith.

I cacciatori di Jedi erano assassini preparati ad affrontare ed uccidere Jedi. Il Generale Grievous, Galen Marek e Darth Vader erano celebri ammazza-Jedi; quest'ultimo in particolare ebbe un ruolo predominante nella Grande Purga Jedi. Nonostante non fosse un requisito, molti fra i cacciatori di Jedi erano Sith.

Nella maggior parte dei casi, i cacciatori di taglie riscuotevano la ŧaglia dopo aver eliminato i propri bersagli, sebbene alcune specifiche missioni necessitassero la cattura di obbiettivi vivi. Di tanto in tanto, professionisti come Jango Fett, Zam Wesell, Boba Fett, Zuckuss, Bossk, 4-LOM e Dengar erano chiamati assassini.

Un assassino rintraccia la sua preda.

Assassini celebri

Presente in

Fonti

Note e riferimenti