Astraal Vao

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Astraal 1.jpg
Astraal Vao
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Vendaxa

Descrizione fisica
Razza

Twi'lek

Sesso

Femminile

Capelli

Blu

Occhi

Blu

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era Legacy

Affiliazione

Astraal Vao, possibile discendente della cacciatrice di taglie Mission Vao, era una funzionaria imperiale ed una missionaria della Missione Imperiale. Era sorella del Cavaliere Jedi Shado Vao.

Biografia

Astraal fu trovata con suo fratello dalla Missione Imperiale di Vendaxa dopo che la nave della loro famiglia si fu schiantata sul pianeta. Aiutati dai missionari locali, furono curati e cresciuti, finché ognuno dei due scelse la propria strada. Shado si unì all’Ordine Jedi, ma Astraal, legata al suo passato, preferì diventare una missionaria.

Astraal divenne una funzionaria della Missione Imperiale di Socorro ed ebbe l’onore di lavorare a stretto contatto con il Moff Konrad Rus, il direttore della Missione. A seguito della caduta di Roan Fel e dell'avvento di Darth Krayt, Astraal rimase fedele al precedente Imperatore Roan Fel e, credendo che anche Rus la pensasse come lei, rimase in contatto con il superiore, cercando un metodo per mettere al sicuro Fel.

La Principessa Marasiah Fel, inviata da suo padre su vari pianeti imperiali, si recò anche su Socorro, dove fu localizzata da Darth Talon, la quale diede l’assalto alla Tempio della Missione e uccise Elke Vetter, la guardia del corpo della Principessa. Astraal riuscì a trarla in salvo e a scappare con lei a bordo del Mynock, la nave di Cade Skywalker e dei suoi compagni, che si trovava lì vicino.

Disabilitato da Talon, il Mynock precipitò su Vendaxa, dove la Sith cercò nuovamente di attaccare Marasiah, usando anche i suoi poteri oscuri per innervosire degli acklay nelle vicinanze. Tuttavia, sopraggiunsero due Cavalieri Jedi, Wolf Sazen e il fratello di Astraal, Shado, che scacciarono Talon con l’aiuto di Cade Skywalker.

Astraal contattò così Konrad Rus, riferendogli che la Principessa era su Vendaxa e che stavano cercando un modo per raggiungere Fel. Fingendo di essere dalla parte di quest’ultimo, Rus rivelò a Darth Krayt quanto aveva udito e il Signore Oscuro sguinzagliò i suoi Sith per catturare Marasiah.

Cade Skywalker, i Jedi e i Cavalieri Imperiali riuscirono a difendere la Principessa dai Sith guidati da Darth Talon e Darth Nihl, scappando su Bastion a bordo del Mynock. Astraal poté così ricongiungersi a Roan Fel, per aiutarlo nella lotta contro Krayt.

Presente in