Azlyn Rae

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 12.jpg

Giudichi forse me dalla grandezza?

Questa voce copre un tema importante per la saga di Star Wars e necessita di essere ampliata.

Per favore segui le linee guida del DataBank e porta questa voce al più alto livello di qualità prima di occuparti di schede meno importanti.

Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Alzyn-rae-1.jpg
Azlyn Rae
Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Femmina

Capelli

Rossi

Occhi

Dorati

Protesi
Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era Legacy

Affiliazione
Discepolo di

Rasi Tuum (Maestro Jedi)

Errante, capace e letale: così si sarebbe definita Azlyn Rae.

La storia di Rae comincia prima della Guerra Sith-Imperiale, quando ella divenne l’allieva Padawan del Maestro Rasi Tuum. Tuttavia, la guerra le impedì di proseguire l’addestramento e conseguire il rango di Cavaliere: quando, poco prima della Battaglia di Caamas, i Sith lanciarono un proditorio attacco a sorpresa contro il Tempio Jedi di Coruscant, Azlyn fu separata dal suo Maestro e fuggì disperata.

Il Massacro di Ossus le impedì di fare ritorno dai Jedi; lei stessa fu creduta morta. Invece, volle completare il suo addestramento e divenire una Jedi completa e addestrata. Questo fu possibile quando riuscì a contattare i Cavalieri Imperiali, in clandestinità dopo il colpo di stato di Krayt, i quali la addestrarono fino a farla una di loro. Da questo momento, Azlyn si mise al servizio di Roan Fel.

Sette anni dopo la Guerra Sith-Imperiale, Azlyn venne inviata da Fel sulle tracce di Cade Skywalker. Quando questi raggiunse Iego, ella lo affrontò, ma venne sconfitta da Nat Skywalker, accorso in aiuto di suo nipote. Dopo la lotta, rivelò la sua vera identità; sia Cade ché Nat la riconobbero come Padawan del Maestro Tuum, quando anche loro facevano parte dell’Ordine.

Quando il Nuovo Impero, avvertito dal Sole Nero, inviò su Iego una pattuglia alla ricerca di Cade, Azlyn si finse ospite di Nat. Inizialmente, l’ufficiale imperiale incaricato non la ascoltò, ma Azlyn riuscì ad usare un elementare trucco mentale Jedi su di lui, il quale si allontanò affermando che il Sole Nero aveva mentito all’Impero. Poco dopo, Nat convinse Cade a recarsi al Tempio Nascosto dei Jedi; ad Azlyn fu permesso di andare con loro, ma prima ella contattò la Principessa Marasiah Fel, informandola della locazione del Tempio.

Il gruppo atterrò al Tempio e si trovò davanti un gruppo di Cavalieri Imperiali, guidato dalla stessa Principessa. Dopo un breve scontro, Jedi e Cavalieri riuscirono a mettere da parte le divergenze e a parlare. Cade accusò Azlyn di averlo tradito, ma la Principessa Fel gli rivelò che era in incognito per conto dei Cavalieri Imperiali e che non stava agendo per soldi o ricompense. Inizialmente, la missione di Azlyn consisteva nel convincere Cade (con le buone o le cattive) a tornare a Bastion, ma poi la situazione era mutata. Cade accettò i Cavalieri, i quali esposero al Consiglio Jedi una proposta di alleanza avanzata da Roan Fel.

Mentre gli altri si riunivano con il Consiglio, Azlyn ebbe una gioiosa sorpresa: al Tempio reincontrò Rasi Tuum, dopo che entrambi avevano creduto l’altro morto.

Quando Cade, a dispetto della volontà del Consiglio, decise di recarsi da solo in missione per assassinare Darth Krayt, Azlyn, insieme ad Antares Draco e Ganner Krieg, decise di andare con lui.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni