Banda della Morte Guavian

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
Bala-tik-star-wars.jpg
Banda della Morte Guavian
Informazioni generiche
Tipo organizzazione

Criminale

Membri celebri

Bala-Tik

"Oh, ecco. La Banda della Morte Guavian. Devono averci tracciati da Nantoon."
―Han Solo[fonte]

La Banda della Morte Guavian era un'organizzazione criminale attiva circa trent'anni dopo la Battaglia di Endor. La banda fu costretta a lasciare i Mondi del Nucleo a causa del disordine nella criminalità provocato dal collasso dell'Impero Galattico. Utilizzava soldati letali con armature rosso vivo ad alto impatto visivo.

Storia

I soldati della Banda della Morte Guavian venivano reclutati dopo aver giurato fedeltà alla banda in cambio di una protesi cibernetica. Erano equipaggiati con una riserva meccanica che fungeva da secondo cuore, iniettando nel loro flusso sanguigno una combinazione segreta di sostanze chimiche, che conferiva loro un incremento di velocità e aggressività. Comunicavano tramite dispositivi che trasmettevano da un disco centrale sulla loro armatura. Erano anche armati con gli ultimi ritrovati del mercato nero in fatto di tecnologia delle armi, come il cannone a percussione della Tostovin Munitions che portava Bala-Tik.

Confronto con Han Solo

Durante il conflitto fra il Primo Ordine e la Resistenza, la Banda della Morte Guavian pagò Solo e Chewbacca cinquantamila crediti per acquisire dei rathtar da consegnare al Re Prana. All'insaputa della banda, in quel periodo Solo prese la stessa somma dal Kanjiklub, con l'intenzione di raggirare entrambe le fazioni. Quando i due gruppi si accorsero del piano di Solo, lo affrontarono a bordo del suo mercantile: la Eravana. Il negoziatore della banda, Bala-Tik, arrivò per primo e disse a Solo di essere a conoscenza della sua truffa, che il giochetto era vecchio e che nella galassia non gli era rimasto più nessuno da imbrogliare.

Quando arrivò anche il Kanjiklub, Bala-Tik notò che Solo era in possesso di BB-8, un droide astromeccanico a cui stava dando la caccia il Primo Ordine perchè conteneva la mappa per la posizione del Maestro Jedi Luke Skywalker. Rey e Finn, due fuggitivi che erano insieme al droide e nascosti nella nave di Solo, cercarono di aiutare il contrabbandiere chiudendo fuori le due bande. Tuttavia, Rey aprì accidentalmente le porte dei rathtar e le temibili creature si scatenarono per tutta la nave, uccidendo membri della Banda della Morte Guavian e del Kanjiklub. Così, Solo e gli altri scapparono a bordo del Millennium Falcon.

Presente in

Presenze non canoniche