Ultima modifica il 7 apr 2009 alle 22:02

Barone Amministratore

Lando Calrissian, Barone Amministratore di Cloud City su Bespin durante la Guerra Civile Galattica.

Quello di Barone Amministratore era il titolo detenuto dalla persona che governava un distretto o la totalità di strutture e città come Cloud City su Bespin. La storia di questo titolo non è molto conosciuta; nei 2000 anni che succedettero alla fondazione di Cloud City il titolo fu, a volte ereditario e, in altri periodi concesso tramite elezioni. Tuttavia, si suppone dall'origine nobiliare del titolo di barone e dalle nobili origini dei fondatori di questa carica, Ecclessis Figg e sua moglie Yarith di Alderaan, che questo titolo, in origine, sia stata carica ereditaria. Nel 3 ABY, il Barone Amministratore era Lando Calrissian, che vinse la carica con una partita a sabacc contro il suo predecessore, Dominic Raynor.

Il titolo venne usato, più tardi, da Daran Tal, quando prese il controllo della Crystal Web Station, ed è stato anche implementato al normale titolo del sovrano della città piattaforma di Cularin.

La carica di Barone Amministratore era simboleggiata da una cintura con una fibbia distintiva e, spesso, da un mantello di seta Aeien.

Baroni Amministratori conosciuti

Baroni Amministratori di Cloud City

Baroni Amministratori di altri luoghi

Apparizioni

Fonti