Ben Quadinaros

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Ben quadinaros2.jpg
Ben Quadinaros
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Tund

Descrizione fisica
Razza

Toong

Sesso

Maschile

Altezza

163 cm

Capelli

nessuno

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche

Ben Quadinaros era un Toong originario di Tund, che operò come pilota di sgusci durante le ultime decadi della Repubblica Galattica.

Biografia

Ben Quadinaros.

Quadinaros era noto per essere un codardo, benchè la cosa non corrispondesse a verità. Comunque, come la maggior parte dei Toong, aveva un'atteggiamento molto remissivo nelle interazioni sociali. La sua timidezza nei confronti degli altri gli portò velocemente la reputazione di vigliacco, e sebbene non fosse uno smidollato, non fu abbastanza abile da aver successo alla Boonta Eve Classic. Quadinaros aveva gareggiato, in passato, solo nel Circuito di Pouffra, ampiamente considerata come una delle gare più sicure, e pertanto, com'era opinione comune tra l'elitè dei piloti di sgusci, come il circuito più "imbranato" della galassia.

Quadinaros non sarebbe mai entrato alla Boonta, se non fosse stato per il fatto che Boles Roor, durante il suo concerto glimmik la notte prima della gara, era tanto ubriaco da scommettere cinque milioni di wupiupi che Quadinaros non avrebbe avuto il fegato di partecipare alla gara. Il Toong accettò la scommessa, affittò uno sguscio BT410, e si trovò presto alla linea di partenza del circuito. Non poteva negare di avere una gran paura di poter incontrare la sua fine nelle impietose dune della Boonta. Tuttavia, gli fu risparmiato l'orrendo destino quando il suo sguscio non riuscì a decollare all'inizio della gara. Gli accoppiatori di energia smisero di funzionare, e i motori partirono di colpo, ognuno in una direzione diversa. Emerse poi che il mezzo di Quadinaros era stato sabotato da Ark "Bumpy" Roose prima dell'inizio della contesa, e che non si era trattato di un'errore di progettazione, come si era mormorato all'inizio. Anche se le abilità di pilota di Ben non erano state pienamente verificate, fino ad allora, non si poteva dire lo stesso del potenziale del BT410, essendo uno dei veicoli a repulsore singolo più potenti mai costruiti. Era una macchina concepita per superare ogni barriera, sul piano sia della velocità che del design, ma era un noleggio decisamente insolito, per un pilota alle prime armi.

Privato della sua dignità, ma più ricco di cinque milioni di wupiupi grazie alla scommessa di Roor, Quadinaros fu lieto di allontanarsi dalle corse per esperti, comprò un nuovo sguscio e tornò al Circuito di Pouffra. Vinse anche la Mon Gazza Maze.

Appare in

Il BT410 affittato da Quadinaros.

Apparizioni non canoniche

Fonti

Collegamenti esterni