Bex Kolos

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Bex Kolos.jpg
Bex Kolos
Informazioni biografiche
Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
"Sono il tenente Bex Kolos, ma tutti nella Havoc mi chiamano Gearbox. Siamo una piccola unità - è come se fossi con noi."
―Bex Kolos[fonte]

Bex Kolos, conosciuto anche come Gearbox, era un maschio Umano che fece parte della Squadra Havoc durante la Guerra fredda.

Biografia

Bex Kolos era il tecnico della Squadra Havoc.

Dopo che la Squadra Havoc venne abbandonata su Ando Prime dal Senato, lui e i suoi compagni iniziarono a pensare alla defezione. Trasferito su Ord Mantell per combattere i Separatisti Mantelliani, fu il primo membro della Squadra Havoc ad accogliere la nuova recluta appena arrivata. Su Ord Mantell portò poi a compimento, assieme alla Squadra Havoc escluso il nuovo soldato, la defezione passando all'Impero Sith.

Dopo la defezione, iniziò il "Progetto B" su Alderaan per creare un grosso camminatore d'assalto. Il Capitano della nuova Squadra Havoc tentò di convincere Gearbox a porre fine a questo progetto e tornare alla Repubblica, ma Bex rifiutò l'invito e combettè contro il Capitano. Dopo essere stato sconfitto, infine, si rese conto che la sua defezione all'Impero era stato il suo vero errore.

Dietro le quinte

Bex Kolos appare nel videogioco della Bioware Star Wars: The Old Republic ed è il primo personaggio e primo membro della Squadra Havoc che il Soldato incontra al suo arrivo su Ord Mantell.

Presente in