Ultima modifica il 28 feb 2009 alle 13:35

BlasTech Industries

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.
Blastechindustries 1.jpg
BlasTech Industries
Informazioni organizzazione
Compagnia madre

Tecno Unione

Sussidiarie
Sedi

Coruscant

Attività dominanti

Produttore di armi

Informazioni cronologiche e politiche
Epoche
Affiliazioni

Repubblica Galattica

La BlasTech Industries era una delle tre principali compagnie produttrici d'armi della galassia; la Merr-Sonn e la SoroSuub erano le sue più acerrime rivali. Era la leader indiscussa del mercato delle armi personali a energia e dell'artiglieria leggera.

La BlasTech era famosa soprattutto per i suoi blaster, ma produceva anche una linea di armi spaziali, inclusi turbolaser, cannoni a ioni e missili.

Durante le Guerre dei Cloni, la BlasTech riforniva il Grand'Esercito della Repubblica con i propri armamenti allo stato dell'arte. Quando l'Impero Galattico offrì alla compagnia di firmare un contratto di produzione esclusivo, la BlasTech rifiutò, cosicché molte sue armi finirono presto nelle mani dell'Alleanza Ribelle. La compagnia avviò comunque una partnership con il governo per rifornire le proprie truppe a prezzi inferiori a quelli di mercato.

La BlasTech Corporation era la divisione della BlasTech Industries incaricata di produrre gli armamenti blaster militari e personali.

Prodotti

Armi personali a corto raggio

Manifesto pubblicitario della BlasTech.

Armi a lungo raggio

Armi montate

Altre armi

Accessori per armi

Altri prodotti

Presente in

Fonti