Cannone laser

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Reindirizzamento da Cannoni laser)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Yoda 12.jpg

Giudichi forse me dalla grandezza?

Questa voce copre un tema importante per la saga di Star Wars e necessita di essere ampliata.

Per favore segui le linee guida del DataBank e porta questa voce al più alto livello di qualità prima di occuparti di schede meno importanti.

"Massima potenza di fuoco sul bersaglio."
Maximilian Veers[fonte]
I cannoni laser erano l'incarnazione più potente della tecnologia blaster. Solitamente di colore rosso vivo, li si trovava in fogge pressoché infinite su caccia stellari, fregate e altre piccole astronavi, dato che le navi maggiori usavano i turbolaser. Ne esistevano anche di taglia media, a bordo di veicoli atmosferici o terrestri, oppure montati su postazioni d'artiglieria. Più raramente, soprattutto a causa del grande fabbisogno di energia, li si poteva trovare in versione portatile.

Le navi da battaglia di classe Lucrehulk della Federazione dei Mercanti e il Millennium Falcon erano equipaggiati con cannoni laser quadrinati, cioé normali cannoni laser o blaster dotati di un diffrattore che scindeva un singolo raggio in quattro raffiche distinte.

Varianti

Presente in

Presenze non canoniche

Fonti