Cantina di Rik

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
L'ingresso alla Cantina di Rik

Locale rinomato per cacciatori di taglie, spie e delinquenti comuni, la Cantina di Rik era una taverna dei Bassifondi di Coruscant, tappa obbligata per i viaggiatori poco raccomandabili che volevano passare da una parte all’altra della galassia, nonché usualmente frequentata da Cade Skywalker e dall’equipaggio del Mynock.

Il locale era di proprietà di una Hutt senza scrupoli, la Regina Jool, la quale, ben sapendo che genere di persone frequentava la Cantina, imponeva come regola primaria il divieto di combattere all’interno. Il suo barman, Finn, era armato di pistola blaster pronto a punire severamente (anche con la morte) chi non si atteneva alle regole di Jool, anche se spesso bastava la forza bruta del buttafuori Jak a "ripulire" il locale. Grandi olotrasmettitori trasmettevano eventi graditi agli avventori, come le popolari corse di sgusci.

Nel 137 ABY, fu nella Cantina di Rik che Jariah Syn, Deliah Blue, Kee, Chak e Morrigan Corde si allearono ed escogitarono un piano per liberare Cade Skywalker dalla prigionia nel Tempio dei Sith.

Presente in

Fonti