Capo di Stato dell'Impero Galattico

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.

Capo di Stato dell'Impero Galattico fu la carica assunta da Jagged Fel quando questi prese il controllo dei Resti dell'Impero. Il Capo di Stato era la più alta figura governativa dell'Impero e il capo del Consiglio dei Moff.

Il Grand'Ammiraglio Gilad Pellaeon ricoprì di fatto le stesse funzioni in quanto Comandante Supremo della Flotta Imperiale e capo del Consiglio

Dietro le quinte

Il DataBank di SWX ha optato per inserire questa carica ufficiale stabilita da Omen. È certo che i Resti continuano a considerarsi un impero, ma senza un imperatore; la loro istituzione suprema è il Consiglio dei Moff. Pellaeon per esempio non è mai stato indicato come Capo di Stato, ma semplicemente come Comandante Supremo della Flotta Imperiale ("Supreme Commander of the Imperial Fleet") e capo del Consiglio dei Moff ("head of the Moff Council"). Successivamente, però, alla sua morte, Jagged diventa nuovo "head of the Moff Council" (non Comandante Supremo), il ché potrebbe rendere le cariche di capo del Consiglio e Capo di Stato praticamente omologate. Outcast, tuttavia, indica Jagged Fel come "Capo di Stato dei Resti dell'Impero" ("Head of State, Imperial Remnant") e Omen muta la carica in Capo di Stato dell'Impero Galattico (Head of State, Galactic Empire), in quanto questo era il nome ufficiale dei Resti.

Presente in