Corpo di Soccorso di Coruscant

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
"Vi scortiamo noi."
―Vigile del Fuoco all’equipaggio della Mano Invisibile in fiamme[fonte]
Un vigile del fuoco.
A proteggere le sterminate distese della Città Galattica vi era il team di coraggiosi e zelanti agenti di soccorso del Corpo di Soccorso di Coruscant. Durante le Guerre dei Cloni, alcune sezioni dei Corpi di Soccorso furono coscritte al servizio militare e imbarcate a bordo degli incrociatori della Repubblica.

La divisa di questi eroi includeva bombole di agenti ritardanti, che potevano essere sparsi tramite un pistola-manichetta, e caschi schermati dalle alte temperature e dalle radiazioni.

Ciascuno dei numerosi distretti civici di Coruscant aveva il proprio team per le operazioni di salvataggio, una cosa comune sui pianeti ad alta densità abitativa.

Storia

Nel corso della Seconda Battaglia di Coruscant, i Vigili del Fuoco condussero i loro firespeeder per i cieli del pianeta, nel tentativo di impedire che rottami in fiamme precipitassero sulla superficie colpendo gli alti grattacieli.

La Squadra Antincendio Tre era in servizio quando il relitto della Mano Invisibile entrò nell’atmosfera di Coruscant, precipitando in caduta libera. Due membri di questo intrepido team persero la vita nel tentativo di fermare la nave in fiamme. La Squadra Antincendio Tre scortò ciò che rimaneva dell’ammiraglia di Grievous fino a che non si schiantò in un’area abbandonata del distretto industriale.

Prima dello scoppio delle Guerre dei Cloni, un cannone spararifiuti del Distretto Desrini si inceppò ed esplose, spargendo una letale nube tossica. Le squadre di emergenza si distinsero anche in quell’occasione.

Presente in

La Mano Invisibile atterra su Coruscant.

Fonti