Corran Horn

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Yoda 12.jpg

Giudichi forse me dalla grandezza?

Questa voce copre un tema importante per la saga di Star Wars e necessita di essere ampliata.

Per favore segui le linee guida del DataBank e porta questa voce al più alto livello di qualità prima di occuparti di schede meno importanti.

Millenniumfalcon 5.jpg

Ma è un pezzo di ferraglia!

Questa voce o parte di essa non è più al passo coi tempi.

Per favore, aggiorna la scheda alle ultime pubblicazioni e rimuovi questo template quando hai finito.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Corran-horn-1.jpg
Corran Horn
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Corellia

Nascita

18 BBY, Corellia

Descrizone fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Altezza

1,67 mt.

Capelli 

Castani

Occhi 

Verdi

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
Maestri noti

Luke Skywalker

Apprendisti noti

Corellia offrì molti dei suoi figli alla causa Ribelle, e la storia ricorda particolarmente Han Solo, Crix Madine, Garm Bel Iblis e l’eccezionale Corran Horn.

Biografia

Horn, che divenne uno dei Jedi più capaci del Nuovo Ordine di Luke Skywalker, crebbe senza mai conoscere il suo vero retaggio. Era figlio di Valin “Hal” Horn, un rispettabile funzionario di polizia della CorSec. Il giovane Corran seguì i passi di suo padre, diventando un ufficiale di polizia con un record stupefacente.

La sua abilità era sostenuta da un’affinità alla Forza che scorreva nella sua famiglia. Corran non sapeva di essere il discendente di Keiran Halcyon, uno dei più grandi Jedi Corelliani. Nejaa Halcyon, il nonno di Corran, morì durante la Guerra dei Cloni, ma la famiglia perdurò con suo figlio Valin. Durante l’ascesa dell’Impero Galattico, l’Ordine Jedi fu annientato dagli agenti del nuovo governo, e Valin fu nascosto a loro. La vedova di Nejaa sposò un amico di famiglia, Rostek Horn, ed i due rinominarono loro figlio Hal Horn per celare la sua vera identità.

Durante la sua carriera nella CorSec, Corran collaborò con suo padre nello svolgimento di alcuni incarichi. I due spesso lavorarono vicino al comandante Imperiale Kirtan Loor. Durante una tragica missione, Hal fu ucciso dal cacciatore di taglie Bossk. Con grande disgusto di Corran, Loor sorvegliò un’altra strada e permise a Boosk di scappare. Corran sapeva che Loor era in qualche modo implicato nell’omicidio, ma non era in grado di provare i suoi sospetti.

Dopo la disfatta dell’Impero nella Battaglia di Endor, in Corran crebbe sempre più la disillusione riguardo la presenza Imperiale a Corellia. Non volendo diventare una vittima del complotto di Loor, Corran e i suoi amici ufficiali Iella Wessiri e Gil Bastra lasciarono Corellia di nascosto.

Corran fuggì a bordo del suo Ala-X della CorSec con il suo fedele droide astromeccanico Whistler. La coppia atterrò su Garqi prima di prendere contatto con la neonata Nuova Repubblica.

Corran era un così bravo pilota che attirò l’attenzione di Wedge Antilles, il famoso pilota Ribelle ed il leader della leggendaria Squadriglia Rogue. Non ci volle molto prima che Corran volasse come un Rogue, partecipando ad importanti missioni come la liberazione di Coruscant dal regime Imperiale.

Durante questi eventi, Corran si avvicinò a Mirax Terrik, un contrabbandiere, anch’ella corelliana, con legami verso la Repubblica. I due si innamorarono e si sposarono. Poco tempo dopo, Mirax fu rapita. Disperato per salvare la sua amata, Corran si unì all’Accademia Jedi di Luke Skywalker per affinare le sue fiorenti abilità della Forza. Informato riguardo la scoperta dei rapitori di Mirax, Corran lasciò precipitosamente l’Accademia, e liberò sua moglie dalle grinfie di un disonesto Moff Imperiale, divenuto un pirata.

Corran continuò a bilanciare le sue abilità come Jedi e come pilota. Quando la Guerra Civile Galattica finalmente terminò formalmente con la firma degli storici accordi di pace fra la Nuova Repubblica e i Resti dell'Impero, Horn si ritirò dal servizio. Divenne un uomo di famiglia, allevando i suoi figli sensibili alla Forza, Valin e Jysella.

La pace fu di breve durata, poiché l’invasione degli Yuuzhan Vong ebbe inizio poco dopo la firma della pace. All’izio della crisi, Horn ed il giovane Jedi Garren Rhysode furono inviati sul remoto mondo di Bimmiel, dove erano state riferite incursioni degli Yuuzhan Vong. Horn dissacrò i resti di un guerriero Yuuzhan Vong morto da tempo, attirando su di sè l’ira del discendente di quel guerriero, Shedao Shai.

L’odio fra Shai e Horn sfociò in un duello. L’equilibrio di un intero pianeta era appeso a un filo: Shedao Shai aveva promesso di risparmiare Ithor se Horn l’avesse sconfitto. Il duello fu molto acceso, ed il lato oscuro della Forza tentò di impossessarsi di Horn. Corran uccise lo Yuuzhan Vong, ma i perfidi scagnozzi di Shai continuarono incuranti nella distruzione di Ithor.

L’annientamento del verdeggiante e pacifico pianeta fu un’onda d’urto di polarizzazione che si sparse lungo la Galassia. La minaccia degli Yuuzhan Vong era quanto mai reale, e molti accusarono i Jedi, Corran Horn in special modo, per la distruzione del mondo natio degli Ithoriani.

Per calmare la forte reazione negativa, Horn si nascose. Continuò celatamente ad aiutare l’Ordine Jedi nella sua lotta contro gli Yuuzhan Vong e una Galassia pronta per sciacciarli.

Quando venne scoperto il pianeta Zonama Sekot, nascosto nella Regioni Ignote, da Luke Skywalker ed un manipolo di Jedi, Corran era assegnato alla guida di Tahiri Veila in una missione per incontrare lo Yu’shaa, il Profeta Yuuzhan Vong anch’egli in cerca di Zonama Sekot. Durante le ultime fasi della guerra contro i Vong, dopo che il pianeta vivente Zonama Sekot acconsentì di fornire il suo contributo per la risoluzione del conflitto, Corran era uno di quei Cavalieri Jedi ai quali vennero conferiti partner-seme e dotati di astronavi Sekotane.

Per le sue gesta durante il conflitto, Corran venne nominato Maesto Jedi, e passò diversi anni ad addestrare un Padawan conosciuto come Raltharan.

Allo scoppiare della Crisi di Qoribu, Corran si ritrovò in una strana posizione quando Luke Skywalker rimase bloccato su Woteba. Il Capo di Stato dell’Alleanza Galattica, Cal Omas, richiese che fosse scelto un leader per il Nuovo Ordine Jedi, in modo da porre fine al problema del Nido Oscuro. Con il Maestro Skywalker in missione, Omas spinse Corran a diventare il nuovo capo dell’Ordine Jedi. Egli rifiiutò, ma la situazione attuale lo portò a riflettere sullo status dell’Ordine. Quando il Maestro Skywalker inviò il suo richiamo attraverso la Forza per attirare tutti i Jedi su Ossus, durante il culmine del conflitto con la Colonia, Corran decise in principio di lasciare l’Ordine. Tuttavia, Luke lo convinse che non era necessario che egli portasse sulla sua coscienza il peso dell’intera galassia, così Corran scelse di rimanere uno Jedi. Inoltre accettò con riluttanza l’assunzione da parte di Luke del ruolo di Gran Maestro dei Jedi, riconoscendo che l’Ordine sarebbe perduto senza di lui.

Presente in

Fonti

Wookieepedia favicon.PNG Horn Corran Horn su Wookieepedia


Classe Inaugurale del Praxeum Jedi
Kam Solusar - Brakiss - Corran Horn - Gantoris - Streen
Dorsk 81 - Kirana Ti - Tionne Solusar - Madurrin - Kyle Katarn
[modifica]

Vedere anche

Collegamenti esterni