Corso Riggs

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Corso Riggs.png
Corso Riggs
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Ord Mantell

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Castani

Occhi

Nocciola

Pelle

Scura

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
"Se ho fiducia nella persona sbagliata, forse mi faccio male. Ma se sono troppo spaventato per aiutare qualcuno che ne ha davvero bisogno, chissà quante persone soffriranno?"
―Corso Riggs[fonte]

Corso Riggs fu un mercenario umano attivo durante la Guerra fredda e successivamente compagno di Voidhound.

Biografia

Nato su Ord Mantell, divenne il dipendente del pirata e ladro Skavak e quando successivamente venne da lui tradito, Corso unì le forze con un contrabbandiere a cui Skavak aveva rubato la nave.

Con questo contrabbandiere, Corso arrivò su Coruscant dove assieme ritracciarono la nave rubata e Skavak. Dopo la resa dei conti, Corso e il contrabbandiere girarono la Galassia portando a termine diverse missioni.

Personalità e tratti

Corso Riggs era un allegro, disarmante, ottimista soldato mercenario. Cresciuto come figlio di un allevatore sulla frontiera approssimativa di Ord Mantell, Corso sviluppò una miscela di innocenza ingenua e durezza primitiva, avvolte con cavalleria vecchio stile.

In aggiunta al suo entusiasta godimento del bene, lotta sporca e conoscenza enciclopedica delle armi, Corso rimaneva un raggio di sole anche nelle peggiori circostanze. Non aveva il senso della propria mortalità ed era assolutamente convinto che avrebbe continuato a vivere per sempre. Corso aveva anche un debole per le damigelle in pericolo, anche quando era chiaro che avrebbero portato danni.

Corso Riggs aveva la tendenza ad allacciare un certo attaccamento alle sue armi ed era particolarmente arrabbiato con Skavak per avergli rubato il suo migliore blaster, "Torchy." Quando un socio contrabbandiere attaccò Mannett Point, Riggs voleva unirsi a lui e tagliare le gambe dei separatisti con la sua vibroblade, "Hewie."

Dietro le quinte

Riggs è il primo compagno acquisito dal contrabbandiere e la seconda persona che incontra all'inizio del suo viaggio. Corso dà alcune indicazioni utili al contrabbandiere prima che quest'ultimo si avventuri su Ord Mantell.

Riggs viene preso come compagno intorno al livello 7 per contribuire alla missione finale della trama su Ord Mantell. Nel gameplay versione beta, Corso risultava essere un Kiffar, dai tatuaggi gialli sopra il naso, simili a quelli del Clan Vos. Tuttavia, al momento del rilascio finale del gioco, i tatuaggi sono stati rimossi.

Corso Riggs è doppiato da Troy Hall.

Storie romantiche

Corso può essere corteggiato da un contrabbandiere di sesso femminile. Se la storia viene continuata si può arrivare fino al matrimonio.

Con Corso è piuttosto facile iniziare una storia d'amore e comincia a parlare di questo molto presto rispetto ad altri personaggi. Tuttavia è importante dare per lo più "buone" risposte durante le conversazioni con lui e si può facilmente rompere questa storia d'amore molto presto se si sbaglia risposta, per esempio dicendogli di dormire fuori quando è brillo. Finora non vi è alcuna possibilità di iniziare una storia d'amore dopo ciò.

Presente in

Fonti