Da Zlato

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.

Tranquillo ristorante e salotto nel centro del quartiere residenziale di Coruscant, lo Da Zlato aveva personale solamente Toydariano.

Caratteristiche

Era specializzato in piatti Toydariani come la terratta, strisce stagionate di pelle di terk affogate in olio e latte d’avena. Le pareti erano decorate con le bandiere della confederazione Toydariana, e quadri rappresentanti i Licheni Calcificati. Nonostante il nome, le decorazioni e la cucina, lo Zlato non era diretto da un Toydoriano. Il ristorante era di proprietà di Jeseej, un multitentacolare Sljee. Nonostante il suo ristorante fosse quasi sempre mezzo vuoto, Jeseej lo utilizzava per la sua attività di contraffazione. Come tutti gli Sljee, Jeseej non poteva vedere. Assunse comunque due Squib mano-lesta che potevano duplicare un ID di Coruscant in meno di un ora. Jeseej aveva anche un business nella predizione del futuro; la sua sensibilità alla Forza lo faceva diventare un ottimo indovino. Nonostante egli non desse garanzie sulla precisione delle sue predizioni, i suoi clienti erano noti perche avevano successo grazie alle sue premonizioni.

Chiunque volesse avvalersi dei servizi di Jeesej doveva presentare la corretta password al maitre Toydariano, e poi scegliere la giusta entrata (determinata da un seconda password numerica) da uno speciale menù fornito dal cameriere. Alla conclusione del pasto, il maitre scortava il cliente attraverso la cucina nella piccola stanza in cui Jeseej riceveva gli ospiti.

Fonti