Darth Jadus

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Jadus 1.jpg
Darth Jadus
Pianeta d'origine

Dromund Kaas (presunto)

Descrizione fisica
Sesso

Maschile

Informazioni storiche e politiche
Era(e)

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Impero Sith

Darth Jadus era un Signore dei Sith dell'epoca della guerra fredda. Enigmatico e atipico, faceva parte del Consiglio Oscuro e aveva il controllo dell'Intelligence Imperiale. Era noto per la sua freddezza, tanto che non mostrava alcun segno delle passioni virulente tipiche degli utilizzatori del lato oscuro.

Biografia

Poco si sapeva del passato di Jadus, avvolto nel mistero e nelle tenebre quanto il soggetto. Si sa che, nel corso della Grande Guerra Galattica, era al comando della Dreadnaught Sith The Dominator e che ascese fino a conquistare un seggio nel Consiglio Oscuro, la massima cerchia ristretta dell'Imperatore. La sua unica apprendista nota era la sua stessa figlia.

Specie dopo la conclusione del conflitto, benché la maggior parte dei membri del Consiglio combattesse incessanti lotte di potere, Jadus se ne tenne a debita distanza; al contrario si concentrò sull'infiltrare lentamente l'Intelligence Imperiale, fino a prenderne il controllo mediante i suoi intermediari, solitamente cittadini ordinari che lui portava alla grandezza e successivamente manovrava grazie ad una devozione quasi religiosa, nonché alla paura che incuteva.

Benché fosse ormai evidente a tutti che il suo progetto era di lunga durata (e pertanto di elevata pericolosità), Jadus non fece mai alcuna mossa evidente, impedendo ai suoi nemici di colpirlo.

Dietro le quinte

Le frasi in Aurebesh presenti nella sua scheda sul sito ufficiale di The Old Republic recitano: "Araldo di una nuova era", "La figlia è l'unica apprendista nota", "Chi è la mano di Jadus?".

Presente in