Darth Lachris

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Darth Lachris.png
Darth Lachris
Informazioni biografiche
Morte

c. 3,641 BBY, Balmorra

Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Femmina

Capelli

Neri

Occhi

Gialli (lato oscuro)

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
Discepolo di
Mentore di
"Non ancora. Voi non capite, voi avete distrutto tutto. Voi..."
―Le ultime parole di Darth Lachris[fonte]

Darth Lachris fu una femmina Umana e Signore dei Sith che servì l'Impero Sith durante la Guerra fredda e la successiva Seconda Grande Guerra Galattica. Ex apprendista del membro del Consiglio Oscuro Darth Marr, Darth Lachris venne nominata Governatore di Balmorra dopo aver ucciso il suo predecessore, l'inetto Lysennius Melchiro, e con il compito di sopprimere una rivolta dei ribelli guidati dal Grande Maresciallo Cheketta.

Quando un Console Jedi, il Barsen'thor, giunse su Balmorra per liberare il pianeta, Lachris venne derubata del suo appredista, Lerek Serrus, e venne forse uccisa dal Jedi aiutato dal membro della Resistenza Balmorrana Zenith.

Biografia

"Balmorra è mia."
―Darth Lachris confrontandosi con Zenith e il Barsen'thor[fonte]

Durante lo scoppio della Grande Guerra Galattica, che venne combattuta tra l'Impero Sith e la Repubblica Galattica, Lachris era una combattente di talento nel lato oscuro e divenne apprendista di Darth Marr, membro del Consiglio Oscuro. Alla fine dell'apprendistato, lei ricevette il titolo di Darth e divenne una potente Lady Sith.

Nel 3.653 BBY, Lachris fece parte della forza d'invasione dell'Impero Sith che attaccò Coruscant, il pianeta capitale della Repubblica. A seguito del Trattato di Coruscant, Darth Lachris prese Lerek Serrus come suo primo apprendista durante il conflitto galattico conosciuto come Guerra fredda che durò per oltre dieci anni.

Durante la guerra, Darth Lachris e il suo apprendista guidarono le forze Imperiali su Balmorra sotto la guida del Consiglio Oscuro. Dopo aver ucciso il suo predecessore, lei si autonominò comandante in capo locale. A questo punto molti Balmorrani formarono un gruppo di resistenza per attaccare Lachris e le suo forze Imperiali.

Mentre l'Impero Sith raggiunse il mondo in corso nel 3.642 BBY, Lachris decise di visitare e viaggiare personalmente fino alla pianura di Sundari, dove c'era la base di comando avanzata dell'Impero Sith. Mentre vi si trovava, venne informata che il Grande Maresciallo Cheketta aveva mandato un certo numero di rinforzi Jedi per supportare la resistenza e decise di incaricare una squadra d'attacco Imperiale di eliminare le barricate della Fabbrica della Balmorran Arms e trovare le prove concrete del coinvolgimento ufficiale della Repubblica. Mentre gli Imperiali riuscivano ad infiltrarsi nella fabbrica Imperiale e a sconfiggere il Jedi Ralon Nys assieme al suo commando della squadra Tempest, Lachris mandò gli Imperiali ad incontrare il Grande Maresciallo. Mentre gli ultimi resti della resistenza formavano un esercito, Lachris incaricò la squadra d'assalto imperiale di spazzar via la resistenza residua. La missione ebbe successo e Darth Lachris prese finalmente il controllo del pianeta.

Qualche tempo dopo, Lachris riuscì a catturare il Presidente Balmorrano Galthe per intimidire la Resistenza, ma questo avvenne mentre Tai Cordan e l'Agente Zenith penetravano in una fabbrica d'armi dove si pensava che fosse tenuto il presidente. Lachris era a conoscenza della presenza del Jedi e fece in modo che Galthe rimanesse congelato nella carbonite. Nella sala di trattamente 59, Lachris incontrò il Barsen'thor che si era alleato con Zenith per fermare il governo della Lady Sith. Durante il combattimento, Lachris deviò tutti i colpi di blaster da Zenith e combattè contro il Barsen'thor in un duello con la spada laser. Il Console Jedi prese infine il sopravvento e Lachris fu gravemente ferita; pronunciando le sue ultime parole, Lachris morì per le ferite ricevute. Con la morte della Lady Sith, Tai Cordan divenne il nuovo presidente di Balmorra.

Dietro le quinte

Darth Lachris appare per la prima volta nell'MMORPG Star Wars: The Old Republic sviluppato dalla Bioware. Darth Lachris è una opzione romantica per tutti i giocatori Imperiali di sesso maschile; alla fine dei dialoghi che compongono la sua storia, al giocatore è data la possibilità di baciarla e di avere una relazione con lei. Inoltre durante uno dei dialoghi, i giocatori Imperiali hanno anche la possibilià di scegliere una opzione del lato chiaro parlando mentre Lachris sta strangolando il Governatore Melchiro, salvandogli la vita.

Presente in