Davik Kang

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Davik-kang-1.jpg
Davik Kang
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Taris

Morte

3.956 BBY su Taris

Descrizone fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Grigi

Occhi

Azzurri

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Scambio

Davik Kang era un maschio umano e signore del crimine, membro di lungo corso dello Scambio, un'organizzazione criminale attiva durante l'era della Guerra Civile Jedi. Al tempo del culmine della guerra, era a capo delle operazioni dello Scambio nel pianeta Taris, nell'Orlo Esterno.

Biografia

Anche prima della Repubblica, prosperarono imperi criminali. Xim il Despota teneva i pianeti sotto il giogo della tirannia. Gli Hutt lo sconfissero e portarono la loro oppressione e ingiustizia sui pianeti che governavano.

Quattromila anni prima dell’era moderna, quando la Repubblica governava in base ad ideali molto più nobili, vi era ancora la macchia delle organizzazioni criminali, le quali controllavano la vita delle persone appartenenti ad interi settori.

Capo dello Scambio su Taris

Lo Scambio era una delle più potenti di queste organizzazioni, e in quel periodo operava lungo quasi tutto l’Orlo Esterno. Questo gruppo era comandato da un’entità ancora più misteriosa chiamata il Compagno, con una struttura di comando che comprendeva signori del crimine individuali che controllavano i pianeti nei quali si poteva trarre profitto. L’unico modo per essere accettato in questo gruppo d’elite era essere nominato da altri signori del crimine. A controllare il pianeta Taris c’era Davik Kang. La sua organizzazione era specializzata nel contrabbando di merci, come schiavi ed estorsioni.

Secondo alcune voci, Kang accettò di risparmiare la vita di un brillante tecnico che possedeva una gran quantità di crediti in cambio della costruzione di una potentissima tuta-armatura personalizzata. La tuta forniva a Kang massima protezione, ed era al contempo estremamente leggera e flessibile. La leggenda vuole che l’armatura fosse così preziosa, da spingere Davik ad ‘eliminare’ ugualmente il tecnico, solo per prevenire la possibilità di dover affrontare un giorno qualcuno che indossasse una tuta simile.

Occupazione Sith e Fato

In seguito alla battaglia spaziale fra la Repubblica e le forze Sith sopra Taris, alcuni agenti Repubblicani rimasero bloccati sul pianeta in quarantena. Un ex cacciatore di taglie socio di Kang, Canderous Ordo, aiutò questi fuggitivi a lasciare Taris infiltrandosi nel suo complesso e rubandogli la sua nave: la Ebon Hawk. Kang rimase ucciso nel tentativo di fermare i fuggitivi.

Presente in

Fonti