Davin Felth

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Davin-felth-1.jpg
Davin Felth
Informazioni biografiche
Nascita

19 BBY c.

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Altezza

1,80 metri

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Impero Galattico

Davin Felth fu un membro dei Corpi Imperiali di Stormtrooper durante i primi anni della Guerra Civile Galattica.

Fu Felth a scoprire nelle sabbie del Mare delle Dune il guscio di salvataggio usato dai droidi C-3PO e R2-D2, i quali trasportavano i piani dell'Alleanza Ribelle per distruggere la prima Morte Nera.

Biografia

Davin Felth fu addestrato all’Accademia di Carida e risultò tra le migliori reclute della sua classe. Così, fu scelto per essere uno dei primi soldati assegnati al nuovo progetto AT-AT, sotto il comando del Generale Veers. Durante una missione di addestramento, Davin si rese conto che l’AT-AT era estremamente vulnerabile per via delle sue lunghe gambe. Fece "inginocchiare" il suo camminatore su tutte e quattro le gambe e fu in grado di abbattere tutti gli obiettivi previsti nel percorso di addestramento. Fece rapporto a Veers sul fatto che era teoricamente possibile far "inciampare" il camminatore avvolgendogli un cavo attorno alle gambe, ma Veers nascose questa pericolosa informazione sulla debolezza del progetto AT-AT per evitare ostacoli alla propria carriera.

Nel frattempo su Tatooine si rese necessario impiegare un maggior numero di soldati per recuperare i piani della Morte Nera nascosti dentro R2-D2 e C-3PO. Allora Davin Felth fu allontanato dal progetto AT-AT e inviato su Tatooine nel distaccamento di assaltatori in assetto da deserto incaricato di setacciare Mos Eisley in cerca dei due preziosi droidi, sotto il comando del capitano Terrik (fu Davin, dopo il rinvenimento del guscio di salvataggio nel Mare delle Dune, a trovare nella sabbia una guarnizione persa da C-3PO ed esclamare "Guarda, erano androidi!").

Tuttavia Davin iniziò a essere sempre più disilluso nei confronti del regime imperiale, avendo assistito in prima persona allo sterminio ingiustificato dei Jawa, dei sabbipodi e soprattutto all’esecuzione gratuita e crudele della famiglia Lars.

L’esecuzione del tutto immotivata di Het Nkik spinse Davin oltre la soglia, e quando al suo plotone fu ordinato di impedire al Millennium Falcon di lasciare Mos Eisley, Davin sparò al capitano Terrik alle spalle, fingendo che fosse rimasto ucciso dal fuoco incrociato.

Da quel momento, Davin decise di continuare a essere un assaltatore imperiale per poter meglio aiutare l’Alleanza Ribelle passandole dall’interno, come spia, preziose informazioni sull’Impero. Si ritiene che una delle prime informazioni passate ai ribelli sia stato il punto debole dei camminatori AT-AT.

Presente in

Presenze non canoniche

Fonti