Deliah Blue

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Deliahblue 1.jpg
Deliah Blue
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Zeltros

Descrizone fisica
Razza

Zeltron

Sesso

Femminile

Capelli

Blu

Occhi

Viola

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era Legacy

Deliah Blue era il capo meccanico del Mynock, la nave di proprietà del cacciatore di taglie ed ex Jedi Cade Skywalker.

Biografia

Compagna di Cade

Deliah e Cade.

Amante del divertimento, nonché fortemente attratta da Cade, Deliah accompagnava lui e Jariah Syn in tutte le loro missioni. Nel 137 ABY, li accompagnò nel catturare il curatore Jedi Hosk Trey'lis su Lok, portandolo poi da Rav insieme ai suoi compagni. Quando Rav convinse Cade a scambiare il Jedi con degli spaccacervelli, Deliah non poté fare a meno di compiangere il suo amico.

Deliah era con lui e Jariah Syn quando vennero raggiunti dalla Principessa Marasiah Fel e dalla sua ancella, Astraal Vao, in fuga dai Sith. Il gruppo progettò di consegnarle all’Impero, ma fu convinto a cambiare idea quando la Sith che inseguiva le due, Darth Talon, tentò di ucciderli. Deliah riuscì a riparare il Mynock, che riuscì a ripartire portando loro e i Jedi ed i Cavalieri Imperiali sopraggiunti, in salvo su Bastion. Per la prima volta, qui Deliah e Cade passarono la notte insieme.

Prede dei Sith

Senza nemmeno una nave (Cade aveva preso il Mynock prima di lasciare Bastion), Syn e Blue tornarono su Socorro a bordo della Grinning Liar, presa in prestito dal Capitano Chak. Una volta giunti presso la Crimson Axe, si recarono da Rav, per chiedergli il lavoro di cui egli stesso aveva accennato loro. I due furono esterrefatti dallo scoprire che Rav li aveva traditi: l’anziano pirata freeorin, infatti, li portò dalla Gran Moff Nyna Calixte, che li arrestò su ordine dei Sith, che volevano attirare a loro Cade.

Su Coruscant, i due vennero portati nel Tempio dei Sith e qui torturati da Darth Maladi. Quando Cade venne catturato dai Sith, Maladi li portò davanti a lui e impiantò in loro dei semi di corallo Vong, che li trasformarono lentamente in Progenie Vong. Darth Krayt voleva assistere ad una delle mistiche guarigioni di Cade: il giovane, infatti, fu costretto, per salvare i due, a curarli usando la Forza. Poco dopo, accettò di restare a patto che i Sith avessero liberato Syn e Blue.

I due si recarono alla Rik's Cantina, dove la Regina Jool gli mostrò un messaggio di Cade in cui gli consegnava il Mynock. Jariah disse che era ora di abbandonare Cade al suo destino, perché lui stesso lo aveva voluto. Poco dopo, sopraggiunsero Chak e Kee, che rivolevano la Grinning Liar, rubata da Rav; svogliatamente, Jariah fu sul punto di regalargli il Mynock, ma Deliah glielo impedì. I quattro vennero contattati da Morrigan Corde, una spia imperiale e segretamente la madre di Cade, che li convinse ad aiutarla a salvare suo figlio dalle grinfie dei Sith.

Corde portò al gruppo delle cimici Vong, sapendo che Jariah le sapeva maneggiare, e gli disse di impiantare in loro delle telecamere e delle bombe. Syn svolse diligentemente il lavoro e le infiltrò nel Tempio Sith; sempre su consiglio di Corde, lei e Syn vendettero il Mynock a Chak, per depistare i sospetti sulla nave. A seguito di una dura battaglia riuscirono ad avere la meglio e a recuperare Cade.

Nuove avventure

Deliah Blue.

Nel periodo successivo, Deliah accompagnò Cade prima da suo zio Nat Skywalker, poi al Tempio Nascosto dei Jedi. In questo periodo, i due svilupparono una stretta relazione amorosa e la Zeltron decise di accompagnarlo anche nella pericolosa missione per uccidere Darth Krayt.

La battaglia terminò con un successo, ma l'affetto di Cade per la sua amica ex Jedi Azlyn Rae mise in bilico il loro amore, che si rinsaldò solo quando Rae, che Cade volle salvare a tutti i costi, persino inserendola in una biotuta, si infuriò per la sua scelta e lo ripudiò. Infine, dopo uno scontro con Nat, il gruppo lasciò il pianeta.

I tre si misero a derubare il Sole Nero su Tatooine, tornando ai vecchi tempi, certi che finalmente sarebbero stati lasciati in pace dalle vicende galattiche. Le cose però non erano più esattamente come prima, perché l'atteggiamento freddo di Cade era divenuto ormai costante e lo allontanava da Deliah. Quando si trovarono a dover comprare un pezzo per il Mynock praticamente introvabile, Deliah dovette travestirsi da missionaria e recarsi alla Missione Imperiale di Tatooine a recuperarlo. Qui conobbe il missionario Ethan Adare, che la smascherò ma accettò comunque di cederle il pezzo di cui aveva bisogno.

Fra odio e amore

Il gruppo venne assoldato nuovamente da Rav per una "missione" su Myrkr, un pianeta devastato dal fallimento del Progetto Ossus. La missione era però una farsa e Deliah fu rapida da una vecchia conoscenza: Darth Maladi. Ella le impiantò un essere Vong sulla schiena, facendola soffrire enormemente, poiché voleva testare una sua nuova arma con i poteri curativi di Cade.

Quando Cade sopraggiunse, infatti, Maladi lo costrinse a tentare di curare Deliah, ma questi non vi riuscì. Cade, incalzato continuamente da Maladi, la affrontò e la scacciò, ma la Sith attivò l'autodistruzione del luogo. Mentre Jariah e Wolf Sazen, appena sopraggiunto, stavano fuggendo, Cade decise di restare e tentare di curare Deliah. Questa, sopraffatta dal dolore e impazzita, urlò parole di odio contro di lui, ma alla fine Cade comprese perché non riusciva a curarla: attingeva dal lato oscuro, anziché dal lato chiaro. Raggiunta questa consapevolezza, si diede alla luce e, confessando a Deliah il suo amore, la curò, riuscendo a portarla via da Myrkr.

Presente in

Fonti