Dern

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Dern-1.jpg
Dern
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Castani

Occhi

Blu

Equipaggiamento
Informazioni cronologiche e politiche
Epoche

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione

Corporazione Czerka

"Fai casino con i miei profitti e sarai morto."
―Dern a Revan[fonte]

Dern era un ufficiale delle squadre di pattuglia della Corporazione Czerka su Kashyyyk, nel 3.956 BBY.

Biografia

Dern era ossessionato dal desiderio di ricchezza. Per placare i suoi appetiti, aveva stabilito un accampamento nelle Terre d'ombra, il livello inferiore delle foreste di Kashyyyk, e si era messo a cacciare tach di frodo. Il suo obiettivo era una ghiandola vicina al cervello di questi primati, molto pregiata: se ne avesse recuperate un pò, avrebbe potuto fare soldi a palate.

Per catturare questi sfuggevoli animali, Dern progettava di cospargere unignara vittima con essenza di tach: una volta fiutata la traccia, i tach nelle immediate vicinanze sarebbero diventati aggressivi e avrebbero attaccato il malcapitato. Jolee Bindo, un Jedi Grigio che si era autoconfinato alle Terre d’ombra, desiderava vivere in pace e sbarazzarsi della banda di Dern, senza però ricorrere alla violenza: se qualche dipendente Czerka fosse morto, gli wookiee sarebbero finiti nei guai. Jolee, che nel frattempo aveva conosciuto Revan, lo mandò a negoziare una soluzione. Revan riuscì a strappare a Dern il segreto di come fosse riuscito a tenere lontani dal proprio accampamento i grandi predatori del sottobosco di Kashyyyk: una recinzione di emettitori sonici li infastidiva. Con queste informazioni in pugno, persuase o corruppe le guardie di questi dispositivi e li spense: dopo qualche minuto, il campo base fu assalito da una belva feroce. Se Dern e i suoi scagnozzi si siano salvati, non ci è dato sapere.

Caratteristiche e personalità

Dern era il genere d’uomo che capiva solo il denaro, un tratto molto comune tra i dipendenti Czerka. Non era il tipo da scendere a patti o da essere persuaso facilmente. Il pensiero che i tach si potessero estinguere a causa sua non lo toccava minimamente, una volta che questo gli avesse garantito la ricchezza. Non era per nulla premuroso nei confronti delle sue guardie e dei suoi dipendenti: infatti, non esitava ad uccidere quelli che disobbedivano ai suoi ordini, eleggendoli a esempio per chiunque avesse in mente di disertare.

Presente in

Fonti

Wookieepedia favicon.PNG Dern su Wookieepedia