Distruzione di Katarr

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 7 mag 2009 alle 14:41 di Ladylightsaber (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Preceduta da

Battaglia d Rakata Prime

Contemporanea a

Conclave di Katarr

Seguita da

Schermaglia su Peragus II

Distruzione di Katarr
800px-Katarrdevastation.jpg
Conflitto

Prima Purga Jedi (Vecchie Guerre Sith)

Data

3.952 BBY

Luogo

Katarr

Esito

Vittoria Sith e fine della vita su Katarr

Schieramenti
Comandanti
Forza
Perdite

Nessuno

"Il mio popolo non vide il suo volto quando colpì, ma udì la sua voce. Quando il mio signore parlò, ogni essere vivente su Katarr morì. La distruzione di Katarr è un'eco nella forza, ove urlano innumerovoli vite umane."
Visas Marr[fonte]


La Distruzione di Katarr fu un evento di grande rilievo delle Vecchie Guerre Sith, in seguito al quale ebbe inizio la Prima Purga Jedi intorno al 3.952 BBY. Durante l'anno in questione, i pochi Jedi rimasti nella galassia, si riunirono presso la colonia Miraluka di Katarr, una specie senziente capace di vedere attraverso la Forza. Tuttavia l'organizzatrice dell'incontro, la Maestra Jedi Atris, avvertì Darth Nihilus dell'incontro, in maniera tale da garantire il termine della caccia continua che da tempo i Jedi subivano nella galassia.

Purtroppo per Katarr e per i Jedi riuniti su di esso, nessuno fu un grado di bloccare l'avanzata del Signore dei Sith, che distrusse qualsiasi forma di vita presente sul pianeta, eccetto una Miraluka, Visas Marr, che prese come sua apprendista.

Presente in

Fonti


Eventi importanti delle Guerre Oscure
Conclave di KatarrDistruzione di KatarrPeragus IIKhoondaNar ShaddaaGuerra Civile di Onderon (Prima Battaglia, Seconda Battaglia) – Telos IVMalachor V