Ezra Bridger

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoruba.jpg

La Morte Nera sarà completata entro i tempi previsti...

(LAVORI IN CORSO)

Yoruba si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'inserimento dell'articolo sarà completo, questo avviso sarà rimosso.

Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Ezra Bridger.png
Ezra Bridger
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Lothal

Nascita

19 BBY, Lothal

Descrizone fisica
Razza

Umana

Sesso

Maschio

Altezza

1,65 m

Capelli 

Neri

Occhi 

Blu

Pelle 

Rame

Equipaggiamento
Spada laser
  • Blu (prima spade laser)
  • Verde (seconda spada laser)
Veicolo/i abituale/i

Speeder Bike

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione
Maestri noti

Kanan Jarrus

"Noi siamo ribelli. Combattiamo per la gente. Combattiamo per voi."
―Ezra Bridger[fonte]

Ezra Bridger fu un Padawan Jedi di razza umana che divenne un combattente ribelle e leader rivoluzionario nella ribellione contro l'Impero Galattico . Nato su Lothal, perse i suoi genitori quando aveva sette anni e visse sul pianeta come orfano, rubando per guadagnarsi da vivere, fino a quattordici anni quando si unì all'equipaggio ribelle della nave Spettro dove divenne l'apprendista del Jedi Kanan Jarrus. Durante l'addestramento partecipò insieme all'equipaggio dello Spettro a diverse missioni nel tentativo di disturbare e sconfiggere l'Impero. In seguito la sua cellula ribelle si unì all'Alleanza Ribelle.

Biografia

Nascita e infanzia

Ezra Bridger nacque sul pianeta Lothal nel 19 BBY, lo stesso giorno della nascita dell'Impero Galattico. I sui genitori, Mira ed Ephraim Bridger, nella speranza di rendere la galassia un posto migliore, con trasmissioni radiotelevisive illegali fecero una propaganda anti imperialista parlando contro le dure imposizioni del governo imperiale sul pianeta. Nel 12 BBY vennero scoperti e catturati da funzionari imperiali, lasciando così solo Ezra dall'età di sette anni. Per sopravvivere Ezra dovette diventare un artista della truffa e un ladro, rubando e rivendendo sul mercato nero le tecnologie e la merce dell'impero.