Feeorin

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Feeorin 1.jpg
Feeorin
Classificazione biologica
Caratteristiche fisiche
Altezza media

2.2 mt.

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta d'origine

Odryn

Lingua

Feeorin

Membri noti

Nym, Feln, Rav, Solm, Borjak

I Feeorin erano una razza bipede che si diffuse nell'Orlo Esterno dopo la devastazione del loro pianeta natale Odryn, qualche migliaio di anni prima dell'Invasione di Naboo.

Caratteristiche

Maschio di razza Feeorin.
I Feeorin erano imponenti, muscolosi umanoidi che potevano essere trovati in piccole colonie sparse nei mondi dell'Orlo Esterno, noti per la loro forza erculea e per la capacità di svolgere attività estenuanti per lunghi periodi senza requie.

Di altezza media che si aggirava intorno ai due metri e venti, il colore della loro pelle poteva variare dal nero carbone al bianco pallido coprendo pressochè ogni possibile variazione cromatica ma il verde, il blu e il giallo erano le colorazioni più frequenti. I loro occhi erano di un rosso luminoso, dai lati e dalla parte posteriore della loro testa escrescenze carnose simili a tentacoli dalla lunghezza media di mezzo metro scendevano sulle loro spalle.

Dopo la devastazione del loro pianeta natale Odryn a causata da Feln, i sopravvissuti tra quei primi coloni fondarono poi insediamenti in altri mondi in cui cominciarono ad agire nelle vesti di predoni.

Spesso cacciato ed eradicato dalle specie native, il popolo Feeorin cominciò a diminuire, alla fine della Guerra Civile Galattica erano ridotti all’incirca ad un milione di elementi nell’intera galassia. Fortunatamente i Feeorin avevano un ciclo vitale estremamente lungo, il loro metabolismo era praticamente unico tra tutte le specie che popolavano lo spazio conosciuto poichè non invecchiavano come normalmente accade, ma in luogo di una lenta degenerazione cellulare che si concludeva nella morte i Feeorin continuano a crescere, sempre più grossi e potenti, fino al momento in cui, mediamente fra i trecento ed i quattrocento anni, senza alcun segno a premonirlo semplicemente cadevano privi di vita.

Personalità

Come gli Umani gli esponenti di questa razza mostravano un ampia varietà di caratteri ed inclinazioni personali sebbene tra gli esploratori e coloro che vivevano tra le stelle i più diffusi tratti fossero il carattere burbero e la tendenza all’egoismo; spesso facili all’ira ed impersonali, raramente si concedono amicizie o anche solo semplici conoscenze, hanno reputazione di essere brutali e pericolosi.

Molti Feeorin parlavano il Basic, e tutti erano in grado indistintamente di parlare leggere e scrivere la loro lingua nativa.

Presente in

Fonti

Holoproiettore.jpg
Guarda la galleria immagini dedicata a Feeorin.

Note e riferimenti