Fehlaaur'aitel'loro

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 20 giu 2011 alle 18:39 di FedeloKomma (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Fehlaaur 1.jpg
Fehlaaur'aitel'loro
Descrizione fisica
Razza

Chiss

Sesso

Maschio

Capelli

Neri

Occhi

Rossi

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era Legacy

Affiliazione
"Noi tutti governiamo un settore. Abbiamo potere."
―Fehlaaur[fonte]

Fehlaaur'aitel'loro (meglio conosciuto con il suo nome basic, Fehlauur) fu un diplomatico chiss e, successivamente, un Moff del Nuovo Impero.

Biografia

Inizialmente, Fehlaaur era un semplice diplomatico chiss, inviato presso il Nuovo Impero come ambasciatore per l'Ascendenza. Qui, in segno di solidarietà fra i due governi, divenne membro dei Corpi Diplomatici Imperiali, un onore accordato a pochissimi esterni. Quando il Progetto Ossus venne sabotato e l'Impero dichiarò guerra all'Alleanza Galattica, i Chiss tentarono di richiamare Fehlaaur per non restare implicati in una guerra che non gli apparteneva. Al fine di mantenere l'Ascendenza legata al suo governo, Roan Fel sorprese tutti nominando Fehlaaur Moff nell'Alto Consiglio dei Moff e direttore dei Corpi Diplomatici.

Alla fine del conflitto, Fehlaaur fu costretto, insieme al resto del Consiglio, a giurare fedeltà al nuovo Imperatore, Darth Krayt. Sette anni dopo, per ordine di Krayt impiegò i Corpi Diplomatici nella caccia di Cade Skywalker ma, ad un certo punto, l'Imperatore mise fine alla ricerca e ordinò ai Moff di tornare ai loro precedenti compiti. Il Grand'Ammiraglio Morlish Veed, che voleva minare il potere dei Sith sull'Impero, si rifiutò di lasciare perdere e, durante una seduta del Consiglio, chiese a Fehlaaur quali informazioni avesse; il Moff disse che i Corpi conoscevano suo padre, Kol, ma non sapevano nulla di lui; nemmeno l'Ascendenza, con cui Fehlaaur era ancora in contatto, sapeva nulla. Rulf Yage accusò i Chiss di essere dei bugiardi e di avere protetto Roan Fel nei suoi sette anni di latitanza, ma Fehlaaur ripose ostinatamente che Yage stava semplicemente lottando con il fumo e respinse le accuse al mittente.

Successivamente Fehlaaur fu nominato tenente comandante della Prima Forza d'Attacco Imperiale Sith, servendo con il collega Moff Yage, partecipando così alla Battaglia di Agamar.

Con il ritorno di Darth Krayt sul trono imperiale a seguito dell'usurpazione di Darth Wyyrlok e lo smascheramento di Nyna Calixte come spia di Fel, Fehlaaur venne nominato dall'Imperatore nuovo Direttore dei Servizi Segreti Imperiali. Poté però fare ben poco, in quanto scoprì che Calixte, fuggendo, aveva lasciato l'organizzazione nel caos più totale.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni