Finn

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
DarthVader 1.jpg

No. Io sono tuo padre!

Attenzione! Questa voce contiene SPOILER IMPORTANTI su prodotti recentemente pubblicati o in via di pubblicazione. Leggere con cautela.

Yoda pronosticating.jpg

Arduo da vedere, il futuro. Sempre in movimento esso è.

Questo articolo contiene informazioni relative ad un prodotto non ancora pubblicato.

E' molto probabile che siano presenti informazioni di natura speculativa e che il contenuto possa cambiare radicalmente con l'avvicinarsi dell'uscita del prodotto, e quindi con il moltiplicarsi delle informazioni disponibili.

Questa voce riguarda Finn, il personaggio di Episodio VII. Forse stavi cercando altri Finn.
Finn.png
Finn
Informazioni biografiche
Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Neri

Occhi

Marroni

Pelle

Scura

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Affiliazione
"Mi hanno addestrato a un'unica cosa... ma non ho niente per cui combattere."
― Finn

Finn fu un maschio umano che prestò servizio come stormtrooper nel Primo Ordine, approssimativamente trent'anni dopo la Battaglia di Endor. Fu disperso sul pianeta desertico Jakku. Come stormtrooper era un guerriero addestrato, ma cercò di sfuggire al suo passato. Ebbe un confronto con Kylo Ren, un alleato del Primo Ordine, in una foresta innevata, durante il quale impugnò la spada laser che appartenne ai Cavalieri Jedi Anakin Skywalker e Luke Skywalker.

Dietro le quinte

Finn è interpretato da Jonh Boyega in Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza. L'ingaggio di Boyega è stato annunciato il 29 aprile 2014 e il suo personaggio è apparso per la prima volta nel teaser trailer uscito il 28 novembre 2014. Il suo nome è stato rivelato da Entertainment Weekly tramite una trading card esclusiva. Il regista J.J Abrams ha detto che l'assenza del suo cognome è "totalmente intenzionale".

Presenze

Presenze non canoniche