Garven Dreis

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Garven-dreis-1.jpg
Garven Dreis
Informazioni biografiche
Morte

0 BBY, sistema di Yavin

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Castani

Occhi

Marroni

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Garven Dreis fu un maschio umano che prestò servizio come pilota presso la Flotta Ribelle. Abile e rispettato, Dreis era il leader della Squadriglia Rossa e si riferiva amichevolmente ai suoi sottoposti come ai "Rossi", assumendo così un ruolo quasi paterno. Capo Rosso ebbe l’opportunità di distruggere la prima Morte Nera durante la Battaglia di Yavin, ma i suoi colpi mancarono la piccola luce di scarico termico. Rimase ucciso poco, dopo quando il suo caccia fu disintegrato da Darth Vader.

Uomo dai diversi soprannomi, come "Dave" e "Capo", Garven Dreis fu uno dei pochi veterani su cui l’Alleanza potè contare fin dai suoi albori. Servì presso la base di Dantooine prima della sua evacuazione e trasferimento su Yavin IV. Dopo la sua morte, la protezione dell'Alto Comando dell'Alleanza venne affidata al Comandante Narra ed al suo famoso Gruppo Rinnegati.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni