Gasgano

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Gasgano 3.jpg
Gasgano
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Troiken

Descrizione fisica
Razza

Xexto

Sesso

Maschio

Altezza

1,22 metri

Capelli

Nessuno

Occhi

Neri

Pelle

Bianco-blu

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Gare di sgusci

Gasgano di Troiken era un rinomato pilota di sgusci, famoso al punto che molti, alla Boonta Eve Classic di Tatooine, scommisero su di lui contro Sebulba.

Biografia

Gasgano aveva un carattere scontroso, ma quando poteva se ne stava in disparte dai problemi. Durante le corse, viaggiava "tranquillamente", evitando di avere scontri con gli altri gareggiatori, ma se veniva provocato era capace di distruggere gli sgusci altrui con il proprio poderoso Ord Pedrovia. Questo atteggiamento gli valse delle vittorie in molte corse.

Quando partecipò alla Boonta Eve Classic come favorito di Gardulla la Hutt, Gasgano era sicuro di vincere: i suoi avversari, in suo confronto, erano piloti di basso taglio, compreso il piccolo Anakin Skywalker, che Gasgano disprezzava in quanto Umano. L’unico ostacolo sarebbe potuto essere Sebulba, ma per il Xexto non esistevano ostacoli insormontabili.

Durante la corsa, però, Gasgano rimase indietro e non riuscì a fare altro che arrivare secondo, subito dietro Anakin Skywalker, che invece vinse. La fama di avere superato Sebulba, comunque, valse a Gasgano una popolarità molto elevata, ma il gareggiatore si limitò a diventare campione di Oovo IV, evitando di partecipare a corse più impegnative che avrebbero potuto minare la sua fama.

Presente in

Presenze non canoniche

Fonti