Geist

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Geist 1.jpg
Geist
Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

maschio

Capelli

castani

Occhi

castani

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era Legacy

Affiliazione

Nuovo Impero

"Era tempo per i Moff di riasserire la loro autorità come ai vecchi tempi — come nei Resti."
―Geist, parlando della Guerra Sith-Imperiale[fonte]

Geist era un Moff del Nuovo Impero ai tempi della Guerra Sith-Imperiale.

Biografia

Ai tempi della Guerra Sith-Imperiale, Geist era un membro dell'Alto Consiglio dei Moff e il capo dell'Esercito Imperiale, nonché un sostenitore della linea dura del Consiglio. Era in particolare conosciuto per la sua costante opposizione al programma della Vittoria Senza Guerra, cui contrapponeva un espansionismo di tipo militare. Per questo, allo scoppio del conflitto, lo appoggiò con tutte le proprie forze. Inoltre, Geist rimpiangeva i tempi in cui erano i Moff a comandare, come nei Resti dell'Impero.

Geist era presente su Coruscant quando il Grand'Ammiraglio Morlish Veed annunciò la caduta dell'Alleanza Galattica e Darth Krayt, insieme ad altri Signori dei Sith, fece irruzione nella sala per uccidere e usurpare Roan Fel. Pensando che Veed sarebbe divenuto Imperatore, Geist gli si oppose tenacemente, ma fu poi costretto a chinare il capo quando Krayt si sedette sul trono.

Sette anni dopo, Geist si sentiva frustrato dal dover fare rapporto ai Sith, sentendosi come un cane al servizio del suo padrone. Inoltre, considerava Konrad Rus una spia al soldo di Fel.

Geist partecipò alla Seconda Battaglia di Dac con la Terza Flotta Imperiale dell'Orlo Esterno, trovandosi in disaccordo con Darth Stryfe in quanto il Moff riteneva Gar Stazi il bersaglio principale della missione, mentre per Stryfe era impedire la fuga dei Mon Cal. La battaglia infine terminò con un fallimento proprio per l'ostinazione di Stryfe.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni