Il potere della Forza (romanzo)

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa voce riguarda il primo romanzo. Forse stavi cercando altri usi per questo termine.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce riguarda il mondo reale.
Il-potere-della-forza-cover.jpg
Il potere della Forza
Team creativo
Titolo originale

The Force Uleashed

Autore/i

Sean Williams

Artista di copertina

Petrol Advertising

Informazioni editoriali
Casa editrice

Del Rey

Casa editrice italiana

Multiplayer Edizioni

Data di pubblicazione

19 agosto 2008

Data di pubblicazione italiana

20 novembre 2010

Traduttore/trice

Daniela Di Falco

Formato

Copertina flessibile

Pagine

319

ISBN

9788863551235

Collocazione
Era

Era dell'ascesa dell'Impero

Timeline

3 BBY - 1 BBY

Serie

Star Wars: The Force Unleashed

Preceduto da

Lando Calrissian and the Starcave of ThonBoka

Seguito da

Death Star

Star Wars: Il potere della Forza è un romanzo che fa parte del progetto multimediale Star Wars: The Force Unleashed, annunciato nel marzo del 2007. Oltre al romanzo, esiste una versione graphic novel ed una webstrip. Il romanzo parla di Darth Vader e del suo apprendista segreto nel periodo fa gli Episodi III e IV. Il romanzo è uscito il 25 agosto 2009, mentre in Italia il 20 novembre 2010 edito da Multiplayer Edizioni. Il romanzo, così come l'intero progetto multimediale, non fa più parte del canone ufficiale e rientra all'interno dell'ex Universo Espanso ribattezzato Star Wars Legends.

Sommario dell'editore

L’universo prodotto da George Lucas è più vivo che mai e continua ad ispirare anche il mondo dei videogiochi e la letteratura che lo accompagna.

Star Wars: Il Potere della Forza, scritto da Sean Williams e basato sulla sceneggiatura di Haden Blakman, è il primo dei due romanzi ispirati all’omonima saga videoludica di LucasArts, che con il primo atto ha venduto oltre 7 milioni di copie.

Il libro sviluppa i fatti successivi a Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith e dando particolare risalto alla figura dell’oscuro apprendista di Darth Vader.

Trama

Il romanzo ripercorre le stesse avventure del fumetto e del videogioco e racconta la storia e il fato di Galen Marek, ribattezzato Starkiller, l'apprendista segreto di Darth Vader. Nonostante il videogioco abbia diverse possibilità di finale, il libro e il fumetto raccontano solo il finale canonico. Il romanzo, il fumetto e il videogioco sono stati pubblicati a distanza ravvicinata.

Esistono tuttavia alcune differenze fra il romanzo e il gioco. Ad esempio, durante la missione di Starkiller su Raxus Prime, la trama del romanzo differisce da quella del videogioco: un computer gigante noto come "Il Nucleo" acquisisce il controllo di PROXY e lo usa per attaccare Starkiller, facendogli assumere la forma di Darth Maul. Nel videogioco, PROXY attacca Starkiller, percependolo come la migliore opportunità per eseguire la sua programmazione primaria.

Collegamenti esterni


Progetto The Force Unleashed
Videogiochi
Il potere della Forza · Ultimate Sith Edition · Il potere della Forza II
Libri
Romanzo · Art and Making Of · Campaign Guide · Game Guide · Romanzo II · Game Guide II
Fumetti
Fumetto · Webstrip · Fumetto II
Altro
Colonna sonora · Linea di giocattoli · Miniatures
[edit]