Iniziato Jedi

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 6 giu 2016 alle 20:18 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Clicca qui per leggere la versione Canon.Questo articolo riguarda la versione Legends di questo soggetto.
Rosh Penin, uno degli Iniziati Jedi più indisciplinati del Nuovo Ordine Jedi.

Il termine Iniziato Jedi o Aspirante Jedi o youngling era riferito a un bambino sensibile alla Forza che era sottoposto alle prime fasi dell'addestramento Jedi. Normalmente il termine di Iniziato era usato per descrivere quegli aspiranti Jedi in addestramento che erano in procinto di diventare Padawan, ma che non erano ancora stati accettati da un Cavaliere Jedi o da un Maestro Jedi per l'addestramento avanzato. Negli anni della Repubblica Galattica, gli iniziati passavano praticamente tutto il tempo al Tempio Jedi, avventurandosi all'esterno solamente di rado.

Nel Nuovo Ordine Jedi, gli iniziati erano di qualsiasi età, in quanto Luke Skywalker accettava nella suo Praxeum Jedi sia bambini, che adolescenti, che adulti. Data la riforma dell'Ordine, al contrario delle loro controparti della Vecchia Repubblica, gli iniziati più grandi venivano solitamente mandati in missione lontano dall'accademia di Yavin IV. Visto che i loro poteri della Forza non erano ancora affinati, questi incarichi erano solitamente supervisionati da un Jedi più esperto, anche se non in ogni occasione, come nel caso di Jaden Korr.

Presente in