Jor Torlin

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 29 mar 2010 alle 12:43 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Jortorlin.jpg
Jor Torlin
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Korriban

Morte

137 ABY

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

castani

Occhi

azzurri

Informazioni storiche e politiche
Era(e)

Era Legacy

Affiliazione
"Ho letto il tuo dossier. Sensibile alla Forza. Addestrato su Korriban dai Sith, ma non abbastanza dotato nella Forza per essere un vero Sith. Sith nel cuore, però, e bravo in ciò che facevi—e so come i Sith premiano pena e vendetta."
Morrigan Corde[fonte]

Jor Torlin era un sensibile alla Forza cresciuto su Korriban dall'Unico Sith, e fu uno dei migliori agenti dello Spionaggio e Assassinio Sith. Benchè fosse stato addestrato nelle vie dei Sith, la sua sensibilità alla Forza non era abbastanza intensa per permettergli di diventare pienamente un Sith.

Biografia

"E' la storia della tua vita, Torlin. Bravo, ma non abbastanza."
―Morrigan Corde[fonte]
Jor Torlin

Torlin fu uno dei primi agenti dei Sith attivi nella galassia, e portò a termine numerose missioni prima che la loro esistenza fosse rivelata. Nel 137 ABY, Darth Maladi lo assegnò alla caccia di Cade Skywalker sulla Wheel.

Dopo aver ricevuto delle informazioni di Haako, sulla stazione, si imbattè in una banda di teppisti, che lo aggredirono, ma Torlin fu salvato da Morrigan Corde, che lo portò via.

Al momento giusto, Torlin piazzò dei droidi ad aggancio per il sovraccarico dei comandi sullo shuttle del Capitano Mingo Bovark. I C.O.L.D. presero il controllo dei turbolaser della navetta, e colpirono la navetta dell'Ammiraglio Gar Stazi, sabotando in tal modo i negoziati in corso tra i due ambasciatori. In seguito, i due viaggiarono fin su Ossus in cerca di Cade Skywalker, benchè Corde avesse suggerito che Skywalker poteva essere diretto su Hapes.

Non essendosi fidato di Corde fin dall'inizio, Torlin iniziò a spararle poco dopo l'atterraggio su Ossus. L'agente Imperiale riuscì a sopravvivere all'aggressione, ed attivò una tossina nervina contenuta in una mirco-capsula che aveva iniettato a Torlin mentre era privo di sensi sulla Wheel. Corde lasciò Torlin a morire solo, in mezzo alla giungla, e prese la sua nave personale, la Rider, per lasciare il pianeta.

Appare in

Fonti

Collegamenti esterni