K-3PO

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
K3po 1.jpg
K-3PO
Dati di fabbricazione
Data di terminazione

3 ABY, Hoth

Produttore

Cybot Galactica

Modello

Droide protocollare di serie 3PO

Classe

Droide protocollare

Dati tecnici
Altezza

1.67 mt.

Sesso

Programmazione maschile

Colore dei sensori

Giallo

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Alleanza per la Restaurazione della Repubblica

K-3PO (Kay-Threepio) era un droide protocollare bianco di serie 3PO, uno dei tanti droidi stazionati presso il centro di comando dell’Alleanza chiamato Base Echo, su Hoth.

Biografia

K-3PO nella Base Eco.

Di proprietà del comandante Narra, un veterano pilota di caccia dell’Alleanza Ribelle che volò nel leggendario stormo Renegade, K-3PO veniva utilizzato dal suo padrone per registrare le proprie memorie e mantenere traccia dei numerosi scontri militari in cui era stato coinvolto negli anni. Questa particolare assegnazione fece sì che nel tempo Kay-Threepio rielaborasse queste storie, diventando a sua volta un esperto tattico e venendo insignito dei gradi di comando.

Presenza fissa nella Base Echo, ricevette alcuni danni strutturali quando venne colpito dalla coda di un tauntaun recalcitrante, danni che non furono mai riparati ed erano ancora presenti sul droide quando incontrò la sua fine, distrutto durante l’invasione Imperiale del gelido pianeta negli eventi passati alla storia come la Battaglia di Hoth.

Presente in

Presenze non canoniche

Fonti

K-3PO e C-3PO nella Base Eco.

Collegamenti esterni