Kaas City

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
KaasCity-TOR.jpg
Kaas City
Informazioni generali
Costruita

Dopo il 4.980 BBY

Costruttore

Coloni Sith

Informazioni sul luogo
Pianeta

Dromund Kaas

Luoghi di interesse
Società
Popolazione

Milioni

Ere
Affiliazione
"Sono una ragazza di città, ma c'è qualcosa in questo posto che mi suona sbagliato."
Vette[fonte]

Kaas City era la capitale dell'Impero Sith durante la Grande Guerra Galattica, la successiva Guerra Fredda e la Seconda Grande Guerra Galattica, localizzata in mezzo alle giungle sul mondo capitale dei Sith Dromund Kaas. Dopo la distruzione dell'Impero Sith precedente nella Grande Guerra Iperspaziale, i resti dei Sith si stabilirono alla fine sul remoto pianeta di Dromund Kaas. Ciò portò alla crescita di Kaas City da un piccolo insediamento in una grande area metropolitana che serviva da sede per molti importanti Signori dei Sith, in particolare all'Imperatore Sith e ai membri del suo Consiglio Oscuro.

Storia

Alla fine della Grande Guerra Iperspaziale, la Repubblica Galattica e l'Ordine Jedi uscirono trionfanti nello scontro con il Vecchio Impero Sith. Non volendo dare ai Sith qualsiasi possibilità di minacciare la pace della Repubblica nei tempi a venire, il Cancelliere Supremo inviò una forza combinata di Jedi e truppe della Repubblica ad annientare i resti dei Sith su Korriban. Nonostante questa azione ruppe in modo efficace il potere dei Sith per i secoli a venire, ciò che rimaneva dei Sith riuscì a fuggire e a nascondersi nelle profondità più oscure. Alla ricerca di un nuovo pianeta, i Sith riscoprirono finalmente Dromund Kaas, un mondo coloniale dell'Impero Sith dimenticato. Nel profondo della giungla, l'ultimo dei Sith stabilì un piccolo insediamento, che a poco a poco si trasformò nel vasto centro urbano conosciuto come Kaas City. Tra le strutture più importanti della città c'era la Cittadella Imperiale; oltre al suo scopo come simbolo visibile della restaurazione dell'Impero Sith alla gloria, l'edificio era anche la sede dell'Imperatore Sith Vitiate e del suo Consiglio Oscuro.

Kaas City da lontano.

Con Dromund Kaas praticamente isolata dal resto della Galassia conosciuta, i Sith furono in grado di ricostruire la loro forza in Kaas City, senza timore di essere scoperti dalla Repubblica o dai Jedi. L'Imperatore lavorò senza sosta nell'arco di molti secoli, complottando per vendicarsi degli antichi nemici dei Sith riportando lentamente e costantemente l'Impero Sith al suo antico splendore. Al completamento lungamente atteso delle vaste forze armate e navali, l'Impero Sith dichiarò guerra alla Repubblica Galattica, dando così inizio alla Grande Guerra Galattica. All'indomani della sconfitta della Repubblica, Kaas City divenne il centro di un impero ancora più grande che governava metà della Galassia, mentre l'altra metà era rimasta sotto il controllo della Repubblica durante il periodo della Guerra fredda. Alla fine l'Impero Sith sarebbe caduto dopo la Seconda Grande Guerra Galattica e Dromund Kaas sarebbe stato nuovamente dimenticato dalla galassia.

Nel 44 ABY, molto tempo dopo che l'Impero Sith era scomparso dalla galassia, Kaas City continuava ad esistere, anche se, come rovine abbandonate.

Presente in

Fonti