Kento Marek

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Kento Marek.jpg
Kento Marek
Informazioni biografiche
Morte

18 BBY, Kashyyyk

Descrizone fisica
Razza

Umano

Sesso

maschio

Capelli 

Scuri (al momento della morte, grigi)

Occhi 

Marroni

Pelle 

Chiara

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione
Maestri noti
"Suo padre, Kento, era un Cavaliere Jedi che visse per dieci anni tra i Wookiee."
Bail Prestor Organa[fonte]

Kento Marek era un Cavaliere Jedi facente parte dell'Ordine Jedi durante le Guerre dei Cloni e, più tardi, la Grande Purga Jedi. Era il marito di Mallie Marek e il padre di Galen Marek.

Biografia

Vita iniziale

Come molti altri Jedi, Kento Marek venne scoperto dall'Ordine in giovane età, e venne portato al Tempio Jedi per l'addestramento. Fu evidente fin dall'inizio che Kento era molto dotato, ma, con il maturare, il giovane Jedi fu oggetto di un certo numero di problemi di personalità. All'inizio delle Guerre dei Cloni, Marek si precipitò sin dall'inizio al fronte, per combattere insieme ai cloni, in prima linea. Durante la guerra, Marek conobbe una giovane donna su Talus, chiamata Mallie. I due si innamorarono e si sposarono; entrambi lasciarono l'Ordine Jedi.

Auto-esilio su Kashyyyk

Kento affronta Darth Vader.

Kento e sua moglie Mallie rimasero insieme per un po' di tempo, durante il quale ebbero un figlio, Galen. Quando venne eseguito l'Ordine 66, i due si finsero medici e partirono per Kashyyyk, dove si fecero benvolere dagli Wookiee. Mallie venne uccisa poco tempo dopo, mentre proteggeva degli Wookiee attaccati da alcuni Separatisti superstiti e da dei mercenari Trandoshani.

Durante la Grande Purga Jedi, il Maestro di Kento venne ucciso da Darth Vader.