Keyan Farlander

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Millenniumfalcon 5.jpg

Ma è un pezzo di ferraglia!

Questa voce o parte di essa non è più al passo coi tempi.

Per favore, aggiorna la scheda alle ultime pubblicazioni e rimuovi questo template quando hai finito.

Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.
Keyan-farlander-1.jpg
Keyan Farlander
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Agamar

Descrizone fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli 

Castani

Pelle 

Chiara

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
Maestri noti

Luke Skywalker

Keyan Farlander fu un agamariano che si unì all'Alleanza Ribelle dopo che i suoi parenti vennero uccisi durante un attacco imperiale. Prestò servizio come pilota nella Squadriglia Rossa a bordo dell' Indipendence e prese parte a molte delle prime battaglie della Guerra Civile Galattica, inclusa la Battaglia di Yavin, l’annientamento dello Star Destroyer Intrepid e l'evacuazione della Base Eco di Hoth. Scoperto il suo potenziale nella Forza, divenne Cavaliere Jedi presso l'Accademia di Luke Skywalker, combinando la vita del Jedi con quella di comandante militare della Nuova Repubblica. Partecipò alla Guerra degli Yuuzhan Vong.

Biografia

Per via della grande lontananza dal Nucleo della Galassia, l’Imperatore finì col disinteressarsi di mondi remoti come Agamar, mondo natio di Keyan. Tale atteggiamento, però, facilitò la nascita di gruppi di resistenza, al punto che l’Impero, per reprimere le insurrezioni, dovette ordinare un assalto sul pianeta.

Dopo aver annunciato alla popolazione l’inevitabile punizione che spettava a coloro che avevano osato sfidare l’Impero, le navi da guerra ricoprirono le città con una pioggia di missili. Il giovane Keyan Farlander, finito nel bel mezzo del bombardamento, corse a casa attraversando una fitta foresta di binka, mentre in lontananza eccheggiavano le urla dei feriti. Quando la pioggia di fuoco cessò, della sua città, Tondatha, non restava che un ammasso di macerie avvolte dal fumo. Vicino casa, in un cratere formatosi da uno dei missili, trovo i corpi senza vita dei suoi genitori. Poco più in là, la sua intera abitazione era andata distrutta.

Non c’era più un motivo per restare. Per un pò, Keyan vagò senza meta nella capitale, Calna Muun, dove si era iscritto tra i ribelli di Agamar. Come previsto, i dissidenti erano stati duramente colpiti dal brutale attacco imperiale ma la determinazione dei sopravvissuti era raddoppiata rispetto a prima.

Mon Mothma, leader dell’Alleanza Ribelle, arrivò su Agamar per un incontro segreto con la resistenza del pianeta, nella speranza di persuaderla a sostenere la causa della Ribellione. Keyan ascoltò con attenzione il discorso della donna, che denunciava le tante menzogne dell’Imperatore e i suoi metodi atroci per il mantenimento dell’ordine nella Galassia.

Ispirato dai discorsi della leader ribelle, Keyan chiese cosa dovesse fare per diventare pilota e restituire all’Impero ciò che aveva fatto alla sua famiglia. Prontamente, fu trasportato sull’incrociatore Independence per l’orientamento e sottoposto ad un intenso allenamento. Non fu per nulla facile, ma il giovane agamariano mostrò una naturale abilità in battaglia, oltre ad una particolare sensibilità alla Forza.

Presente in

Fonti

Collegamenti esterni